☰
Automania.it

Lexus - Auto Lexus GS 300h

Lexus GS 300h berlina
Lexus GS 300h

       1   2   3   4   5   

Lexus GS 300h

25/09/2013
Lexus Seconda versione del modello GS Hybrid, la Lexus GS 300h impiega la tecnologia Lexus Hybrid Drive adottata dal modello IS Hybrid. Attesa sul mercato dalla fine del 2013, l’elegante berlina conserva gli stilemi stilistici del modello GS come, ad esempio, la griglia frontale. Il catalogo vede l’offerta di tre tinte per la carrozzeria: Starlight Black, Midnight Blue e, per la versione F Sport, l’F White.

Sulla versione più sportiva l’equipaggiamento offre i fendinebbia a LED e i cerchi in lega da 19 pollici. Anche a bordo le soluzioni estetiche ricalcano fedelmente quelle adottate dal modello GS. Qui troviamo un ambiente ergonomico ispirato ai principi della Human Machine Interface, con un ampio schermo centrale multifunzione. Inedito il design del cambio e l’Head-Up display a colori.

Per quanto riguarda la propulsione, il sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione della Lexus GS 300h utilizza il motore a benzina 2.5 litri a quattro cilindri e ciclo Atkinson 16 valvole DOHC con iniezione D-4S, Dual VVT-i e sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), dalla potenza di 181 CV e 221 Nm, abbinato al cambio a variazione continua ECVT e al motore elettrico. La potenza complessiva raggiunge quota 223 CV. Particolarmente contenuti consumi ed emissioni di CO2, pari rispettivamente a 4,7 l/100 km e 109 g/km.

La meccanica, infine, si affida alle sospensioni anteriori a braccio oscillante anteriore e posteriori multilink. Disponibili anche le sospensioni attive variabili (AVS) sull’allestimento F Sport. Ricco il kit di dotazioni dedicato alla sicurezza, che include: il cruise contol adattivo, il Lane-Keep Assist, il Lexus Night View, il controllo dell’angolo cieco e il Rear Cross Traffic Alert.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010