Notizie
Abarth 500, le prime immagini ufficiali
31/10/2011
di Fabiana Muceli
Il debutto della piccola utilitaria sportiva negli Stati Uniti è previsto per il Salone di Los Angeles 2011

Esteticamente cambia poco rispetto alla versione europea, con le luci laterali di ingombro sui paraurti e il paraurti anteriore più aggressivo. Per quanto riguarda l'abitacolo, i sedili saranno più ampi, carrozzeria rinforzata e airbag più grandi per garantire maggiore protezione, considerata la non obbligatorietà dell'uso delle cinture negli Usa.
A cui si aggiungono 20 varianti ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore e vibrazioni. Nel suo complesso, è stata modificata per soddisfare le esigenze dei guidatori a stelle e strisce e per rispondere alle regolamentazioni americane.
Dal punto di vista meccanico, invece, i cambiamenti sono sostanziali. Rivisto l'impianto frenante, ingrandito il serbatoio e introdotte le nuove sospensioni. La Abarth 500, inoltre, verrà equipaggiata con il 1.4 litri benzina MultiAir sovralimentato che va a sostituire il 1.4 litri T-Jet benzina. Il propulsore è accompagnato da trazione anteriore e cambio manuale a sei marce. La vettura può raggiungere i di 205 km orari e contare su un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 7,9 secondi.
News Correlate
Abarth 500e: lo Scorpione in tour
Reveal itinerante per la nuova vettura della gamma
Abarth: lo Scorpione punge con due inedite serie speciali
Si rafforza la partnership con Yamaha
Abarth 500, nuova evoluzione che conquista
Nuovi allestimenti per la nuova Abarth 595. Ritorna il design inconfondibile Made in Italy
Abarth Fuoriserie, l’esclusività in vetrina a Ginevra
Quattro versioni customizzate della 695 e la nuova Punto Supersport debuttano nello stand deicato allo Scorpione