☰
Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Qarmaq

Hyundai Qarmaq berlina
Hyundai Qarmaq
       1   2   3   

Hyundai Qarmaq

15/09/2008
Hyundai Tra le auto del futuro spicca la nuova vettura proposta dalla Hyundai. La Hyundai Qarmaq offre un design avveniristico unito al concetto di ridotto impatto ambientale. L’auto, il cui nome si deve alle abitazioni degli Inuit fatte di terra, ossa e pelle di balena, è stata realizzata riciclando bottiglie di plastica usate (circa 900 per ogni esemplare). Le vetrature sono state realizzate in Lexan, un materiale che assicura numerosi benefici tra cui la riduzione dell’irradiazione di raggi ultravioletti e il conseguente surriscaldamento interno. Questo materiale offre, inoltre, garanzie contro i segni del tempo e delle rigature. La Hyundai Qarmaq, nata dalla partnership della casa coreana con General Electric, offre un design che trasmette leggerezza ed essenzialità grazie ai tagli e alle superfici di diversi materiali che creano un intrigante gioco cromatico di chiaroscuri.

Il frontale è lungo ed affusolato, con fari trapezoidali, leggero nei volumi. Gli interni sono stati studiati per offrire le medesime sensazioni visive che si percepiscono all’interno di un elicottero e offrono un mix di pelle e silicone, con piacevoli sensazioni tattili per gli occupanti. La carrozzeria ha un’altra particolarità: è stata colorata con resine grazie ad un procedimento costruttivo della GE che evita pericolosi danni all’ambiente. Il propulsore è un motore diesel 4 cilindri 2.0 litri common rail Euro 5 da 170 CV, con cambio automatico a 4 marce, che dovrebbe rispettare tutte le normative antinquinamento, riducendo al massimo l’emissione del particolato e assicurando prestazioni adeguate.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010