☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz AMG Vision Granturismo

Mercedes-Benz AMG Vision Granturismo prototipo
Mercedes-Benz AMG Vision Granturismo

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz AMG Vision Granturismo

26/11/2013
Mercedes-Benz Mercedes AMG Vision Granturismo nasce da un progetto dedicato al nuovo capitolo della saga creata per PlayStation 3. La supersportiva sfoggia proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologia all’avanguardia che esprimono anche visivamente le performance assicurate dai 430 kW di potenza (585 CV) e 800 Nm di coppia del suo propulsore.

La sportiva della Stella esprime la purezza estetica che caratterizza la filosofia di design del marchio. Il lungo cofano motore si inserisce armoniosamente nell’abitacolo, di dimensioni compatte ed in posizione arretrata, che declina verso il posteriore assumendo la forma di una goccia. La dinamicità della vettura è accentuata dalle linee allungate e scolpite delle fiancate.I fari obliqui sono innovativi.

Il cofano motore offre dettagli tipici delle auto da corsa come la leva di sbloccaggio (presente anche sugli sportelli di rifornimento). I profili inferiori della vettura illuminati in rosso la rendono ancora più sportiva.
A bordo troviamo soluzioni mutuate dal mondo delle corse. Traendo spunto dal cockpit della Formula 1, i sedili integrali sportivi rossi si combinano con il nero del vano piedi, formando una cellula protettiva. Dinamico il pannello strumenti, che ha la forma di due ali di gabbiano posizionate ai lati del piantone dello sterzo.

Il motore biturbo AMG V8 reagisce al più piccolo movimento del pedale dell’acceleratore. Grazie alla carrozzeria spaceframe in alluminio ed ai componenti realizzati in carbonio, la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo pesa solo 1.385 kg. L’impianto di scarico sportivo AMG con otto terminali integrati nel posteriore sottolinea ogni accelerazione con il sound tipico delle autentiche sportive.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010