Notizie
Infiniti al Salone di Los Angeles 2011
17/11/2011
di Fabiana Muceli
Svelati i teaser ufficiali della concept elettrica attesa nel 2012 e presentate le versioni definitive della JX e della IPL G Convertible

Per tornare al presente, al Salone di Los Angeles la Infiniti presenta le versioni definitive della SUV e della IPL G Convertible. La JX, che aveva fatto la sua comparsa come concept a Pebble Beach, è stata progettata a misura e consumo del mercato americano. Il design prosegue sulla scia della FX, con linee sportive ed eleganti, riducendo la pesantezza che caratterizza molti crossover in commercio in Usa.
E' equipaggiata con un propulsore V6 benzina con cambio CVT a variazione continua. Utilizzando la consolle centrale il guidatore avrà la possibilità di scegliere tra quattro stili di guida: Standard, Sport, Eco e Snow, strettamente dipendenti dalle condizioni climatiche e della strada. Il sistema sarà così in grado di ottimizzare le performance di guida.
La Infinti IPL G Convertible è invece la versione sportiva della G Cabriolet, parte integrante della nuova serie Infiniti Performance Line. E' spinta da un V6 3.7 litri da 338 Cv, affiancato dal cambio automatico con paddle al volante, modalità Drive Sport e Adaptive Shift Control (ASC). I cerchi da 19 pollici coprono invece le gomme Bridgestone Potenza. Completano la versione base il climatizzatore, il sistema audio Bose, il navigatore, la smart key.
News Correlate
Infiniti M35h Business edition, l´auto da Guinnes dei Primati
La versione speciale, dedicata ai clienti aziendali, è la berlina ibrida dall´accelerazione più veloce al mondo
Infiniti M 2013, fascino senza compromessi
Cinque allestimenti, tre motori V6, incluso il motore ibrido, sono le armi vincenti della nuova generazione
Infiniti M53h: l´ibrida di lusso a partire da 59.250 euro
Due allestimenti e 364 CV complessivi per la berlina ibrida più potente del suo segmento
Infiniti Etherea, il futuro è adesso al Salone di Ginevra 2011
In Svizzera il debutto ufficiale della lussuosa evoluzione della concept car di casa Nissan