Notizie
Al Salone di Los Angeles arriva la Cadillac XTS
18/11/2011
di Irene Masoni
Debutta al salone di Los Angeles la Cadillac XTS, berlina lussuosa e di grandi dimensioni con una lunga lista di accessori in dotazione

Molta attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza. Sulla Cadillac XTS sono infatti presenti numerosi dispositivi ad elevato contenuto tecnologico, capaci di garantire la sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Tra questi è sicuramente da sottolineare la presenza del Safety Alert Seat, un meccanismo che, in caso di pericolo, avverte il conducente attivando una vibrazione del suo sedile. In dotazione sulla Cadillac XTS anche il sistema automatico di preparazione alla collisione, quello di rilevazione dell’angolo cieco, il sistema di frenata assistita.
Sulla Cadillac XTS è stato installato per la prima volta il CUE, un dispositivo di infotainment appena finito di sviluppare da Cadillac e per la prima volta presente su un loro modello di autovettura. Il guidatore potrà servirsene agevolmente attraverso uno schermo (touch screen) otto pollici o, a richiesta, dodici pollici, installato al centro della plancia. Alternativamente le funzioni potranno essere attivate tramite comandi vocali.
Per quanto riguarda la motorizzazione, sulla Cadillac XTS Paltinum concept sarà montato un motore 3,6 litri, con 6 cilindri a V. La berlina statunitense sarà disponibile solo con cambio automatico a sei marce e freni Brembo. Le sospensioni saranno invece dotate del sistema Magnetic Ride Control.
News Correlate
Attacco alle Germania
Dalla americanissima Cadillac arriva una nuova berlina che vuole competere con le ammiraglie tedesche, molte frecce al suo arco ma basteranno?
Cadillac CT6 al Salone di New York
La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta
Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V
Il brand d´Oltreoceano presenta due modelli che abbinano lusso a performance da supercar
La Cadillac CTS sfida il mercato premium
Nuovo design e tecnologie di elevata qualità per la raffinata berlina d’Oltreoceano