☰
Automania.it

Notizie

La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012


25/11/2011
di Fabiana Muceli

Il debutto atteso per il prossimo anno: prime indiscrezioni sul design e le motorizzazioni diesel e benzina

La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012
La conferma arriva da un comunicato ufficiale della casa automobilistica: la nuova Toyota Auris sarà presentata ufficialmente nel 2012, anche se nessuna indiscrezione trapela sulla conferma o meno del nome attuale. Di certo è che che la media di segmento C troverà spazio e riflettori durante il Salone di Ginevra 2012, previsto per marzo, o durante il Salone di Parigi 2012 nel mese di settembre.

Il nuovo modello dovrebbe essere ricalcato dall'attuale generazione, ma con nuove dinamiche. La Toyota ha del resto annunciato di voler lavorare su un'estetica più decisa, il medesimo atteggiamento adottato per la progettazione della nuova Yaris e della FT-86 che verrà presentata nell'imminente Salone di Tokyo.

Le produzioni dovrebbero partire invece nell'estate del prossimo anno, di conseguenza la commercializzazione slitta per l'ultimo trimeste. L'assemblamento è previsto negli stabilimenti inglesi di Burnaston nel Derbyshire su cui sono stati investiti circa 265 milioni di Euro, sia per quanto riguarda le versioni a benzina che diesel e ibride.

Evoluzione in progress per mantenere la leadership del segmento e combattere alla pari delle dirette concorrenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Auris dovrebbe offrire un'inedita gamma di propulsori a benzina turbocompressi e Start&Stop per quasi tutte le versioni, mentre la meccanica sarà ibrida.
News Correlate

Toyota Corolla 2023: dettagli e listino Toyota Corolla 2023: dettagli e listino
Due allestimenti e tante novità per i restyling della vettura nipponica

Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special
Debuttano i nuovi allestimenti GR Sport e TREK

Toyota Corolla: welcome back Toyota Corolla: welcome back
Torna il modello di riferimento del segmento C e prende il posto della versione Auris

Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza
In vendita a partire dalla fine del 2012, la vettura offre un migliore appeal razionale ed emotivo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010