☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Taigun Concept

Volkswagen Taigun Concept prototipo
Volkswagen Taigun Concept

       1   2   3   4   

Volkswagen Taigun Concept

10/02/2014
Volkswagen Volkswagen Taigun Concept si appresta a diventare modello di serie, proponendosi in veste di studio di design prima dell’avvio produttivo e del successivo lancio sul mercato globale fissato per il 2016.

La vettura di fa notare per la brillante livrea, caratterizzata dalla tonalità arancione Ultra Orange. Rispetto alla precedente concept, l’auto aggiunge elementi sportivi e propone l’inedito portellone a doppia apertura ed una ruota di scorta ancorata e cerchi in lega da 17 pollici.

La propulsione viene sostenuta dal motore 1.0 turbo benzina a tre cilindri da 108 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Lunga 3.859 mm, larga 1.728 mm e alta 1.570 mm, la vettura offre, grazie agli sbalzi corti, un passo di 2.470 mm, permettendo abitabilità e comfort per ben cinque occupanti e una capacità di carico di 280 litri. Abbattendo i sedili posteriori si arriva fino a 996 litri di capacità massima.

A bordo, la plancia appare sospesa ed enfatizzata nella parte centrale da tre indicatori analogici circolari. Presente, infine, un sistema d’intrattenimento, con il quale gestire le applicazioni del Taigun Infotainment App.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010