☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz F700

Mercedes-Benz F700 berlina
Mercedes-Benz F700
       1   2   3   

Mercedes-Benz F700

26/09/2008
Mercedes-Benz Una delle ultime proposte della Casa tedesca offre design e soluzioni tecnologiche moderne, la Mercedes F700 si distingue per due elementi particolari: la linea decisamente morbida e futuristica e l’adozione del nuovo propulsore Diesotto, innovativo motore a benzina (1.8 quattro cilindri turbo-compresso ad iniezione diretta) in grado di offrire prestazioni e consumi da diesel, uniti a basse emissioni inquinanti. Le prestazioni sono paragonabili al 3500 V6 aspirato o al 3000 V6 turbodiesel della Classe S e consuma solo 5.3 litri di carburante per 100 km ed emette solo 127 grammi al km di CO2. La potenza massima sprigionata è di 238 CV, cui un motore elettrico va ad aggiungerne altri 20, mentre accelera da 0a 100 in 7 secondi e mezzo.

La nuova berlina offre dimensioni generose (5,17 metri di lunghezza), interni spaziosi e di lusso con sedili tutti singoli, personalizzabili nelle posizioni ( il sedile posteriore destro può essere sistemato contro marcia a formare un angolo relax..Particolare attenzione è stata inoltre posta all’impatto acustico, cercando standard di rumorosità, vibrazione dei pneumatici e comfort delle sospensioni di elevati standard. Ricchi anche gli allestimenti. Tra le dotazioni troviamo il sistema di sospensioni attive PRE_SCAN che utilizza due scanner a laser in grado di adattare le sospensioni in previsione degli ostacoli che verranno incontrati, in grado di fornire ai passeggeri un ottimo comfort. Agli equipaggiamenti, si aggiunge poi il sistema SERVO-HMI, che assistere l’automobilista in tutte le operazioni di guida attraverso un avatar.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010