☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Serie 2 Active Tourer 2014

BMW Serie 2 Active Tourer 2014 station wagon
BMW Serie 2 Active Tourer 2014

       1   2   3   4   5   

BMW Serie 2 Active Tourer 2014

17/02/2014
BMW BMW Serie 2 Active Tourer rappresenta un’assoluta novità per la gamma bavarese, che di fatto accede nella categoria delle vetture compatte premium puntando su comfort, abitabilità e funzionalità.

La BMW Serie 2 Active Tourer si presenta come una vettura agile e sportiva, dalle proporzioni equilibrate. I nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri, un ampio pacchetto di misure BMW EfficientDynamics e un collegamento in rete garantito dal BMW ConnectedDrive sono le caratteristiche assicurano un’esperienza di guida sportiva ma, allo stesso tempo, efficiente.

La vettura punta su una moderna trazione anteriore che soddisfa tutti i criteri di guida attiva. Inoltre, il passo lungo di 2.670 mm e una linea del tetto più alta permettono di utilizzare l’abitacolo in modo ottimale assicurando una straordinaria sensazione di spaziosità. Gli interni appaiono leggeri e ampi dove tutte le superfici hanno un orientamento orizzontale.
Nell’abitacolo, i comandi della radio, dell’impianto di climatizzazione dell’aerazione sono orientati tutti verso il guidatore. A richiesta è disponibile anche un grande tetto panoramico.

Tra le caratterizzazioni estetiche si segnala la presenza del tipico doppio rene BMW, inclinato in avanti, che si abbina ai doppi proiettori circolari. Lo sbalzo anteriore è corto. L’accesso comodo al bagagliaio è assicurato dal grande cofano posteriore dall’ampia apertura.
Al momento di lancio la nuova BMW Serie 2 Active Tourer offrirà tre motori a tre e quattro cilindri. Il nuovo motore tre cilindri a benzina offre un’efficienza straordinaria e viene proposto con un cambio manuale a sei rapporti. Il modello top di gamma sarà la BMW 225i Active Tourer che, grazie a 170 kW/231 CV, a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e a una velocità massima di 235 km/h, definisce nuovi standard di riferimento nella sua categoria.

Nella BMW 218d Active Tourer troviamo, invece, un propulsore diesel a quattro cilindri da 110 kW/150 CV. L’utilizzo di materiali leggeri contribuisce alla straordinaria dinamica di guida, ma anche alla tecnologia BMW EfficientDynamics, che comprende la funzione Start Stop automatico, la Brake Energy Regeneration, l’indicatore del punto ottimale di cambiata, i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno e le Air Curtain.

Due linee di equipaggiamenti offrono una personalizzazione degli interni e del design esterno, estendendo la dotazione della versione di base. La Sport Line sottolinea gli elementi dinamici, mentre la Luxury Line accentua l’eleganza e l’esclusività.
Il pacchetto M Sport, disponibile a partire da novembre, metterà a disposizione ulteriori possibilità di personalizzazione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010