☰
Automania.it

Fiat - Auto Fiat Panda Cross 2014

Fiat Panda Cross 2014 city car
Fiat Panda Cross 2014

       1   2   

Fiat Panda Cross 2014

24/02/2014
Fiat La nuova Panda Cross è un city SUV agile e maneggevole in città, che adotta le dotazioni tipiche di un SUV 4x4 di categoria superiore, come, il sistema di trasmissione Torque on Demand e il dispositivo ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential).

L’equipaggiamento include un selettore riservato alla guida offroad, con la possibilità di impiegare alcune funzioni della trazione integrale a seconda delle condizioni di guida, scegliendo fra tre modalità: Auto, Lock e Hill Descent.

Stilisticamente, Fiat Panda Cross propone nel frontale un nuovo paraurti, con skid plate in colore titanio satinato e disegno a fori. Inediti anche i gruppi ottici, grazie ai proiettori e ai nuovi fendinebbia e alle luci diurne DRL con tecnologia LED. Nella vista laterale spiccano i passaruota marcati, modanature con badge Cross e le nuove barre portatutto. I cerchi in lega da 15 pollici presentano un disegno a cinque razze a V e una finitura in metallo brunito. Il posteriore propone un nuovo paraurti con protezione sottoscocca, un nuovo gruppo ottico brunito e il terminale di scarico cromato.

L’abitabilità è elevata. Troviamo a bordo un rivestimento in tessuto, volante e cambio rivestiti in pelle e particolari finiture per la plancia. Tra le dotazioni si segnalano il climatizzatore automatico, la radio CD/MP3 con sistema Blue&Me™ con comandi al volante, cerchi in lega specifici da 15 pollici, retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e pneumatici 185/65R15 di tipo All Seasons.
Tra gli optional disponibili spicca l’innovativo City Brake Control, che riconosce la presenza di altri veicoli o di ostacoli posti di fronte alla vettura e frena automaticamente.

Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe dotate di Start&Stop di serie: il turbodiesel 1.3 Multijet II da 80 CV e il Turbo benzina 0.9 TwinAir da 90 CV, quest’ultimo abbinato al cambio a 6 marce con prima corta. La commercializzazione è programmata dall’autunno 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010