Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTE

Volkswagen Golf GTE berlina
Volkswagen Golf GTE

       1   2   3   4   

Volkswagen Golf GTE

24/02/2014
Volkswagen Versione ibrida plug-in della bestseller di Wolfsburg, la Volkswagen Golf GTE condivide la medesima meccanica con la vettura Audi A3 Sportback e-tron, che si affida al propulsore 1.4 TSI abbinato al motore elettrico, per una potenza complessiva pari a 204 CV.

Attesa sul mercato a partire dalla fine del 2014, la Volkswagen Golf GTE assicura una velocità massima pari a 217 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi. Sorprendentemente contenuti i consumi che si attestano su valori pari a 1,5 l/100 km (35 g/km di CO2), grazie anche alla presenza di batterie agli ioni di litio da 8.8kWh ricaricabili sia attraverso la rete elettrica (in 3,5 ore da rete domestica) che in marcia.
Il cambio Volkswagen Golf GTE è una versione adattata del DSG 6 marce a doppia frizione. In modalità full electric la Golf GTE può percorrere 50 km.

Esteticamente, la vettura conserva i tratti stilistici tipici della gamma Golf, con l’aggiunta di elementi mutuati dalla versione più sportiva GTI. Si distingue la forma a C delle luci diurne, la linea blu che percorre calandra e gruppi ottici anteriori, i fari doppi a LED, le minigonne laterali, lo spoiler di coda e i cerchi dal design specifico con misure di 16, 17 o 18 pollici.
A bordo spicca lo schermo touchscreen Composition Media 6,5 pollici di serie, che permette di visualizzare informazioni come l’autonomia di guida, il flusso di energia, le statistiche di emissioni allo scarico e altro.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010