☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Polo Bluemotion 2014

Volkswagen Polo Bluemotion 2014 berlina
Volkswagen Polo Bluemotion 2014

       1   2   3   

Volkswagen Polo Bluemotion 2014

02/04/2014
Volkswagen Caratterizzata dalle varianti TSI e TDI, la nuova Volkswagen Polo Bluemotion offre nuovi motori Euro 6 ed inediti sistemi di infotainment e assistenza. Disponibile fino ad ora solo nella versione Turbodiesel, la Polo BlueMotion, rappresenta un punto di riferimento per l’efficienza.

La nuova versione Polo TSI BlueMotion (95 CV) adotta un motore turbo benzina impiegato per la prima volta da Volkswagen. Grazie a questo tre cilindri di nuova concezione, i consumi nel ciclo combinato risultano pari a 4,1 l/100, consentendo alla Polo TSI BlueMotion di stabilire un primato tra le vetture benzina della sua categoria.
Anche la versione Diesel Polo TDI BlueMotion è molto efficiente. Con il suo tre cilindri 75 CV i consumi si attestano su valori pari a 3,1 l/100 km.

Tutte le nuove Polo, e quindi anche Polo TSI BlueMotion, Polo TDI BlueMotion, Polo BlueGT e CrossPolo, vantano soluzioni tecnologiche uniche per la categoria a livello di sistemi di trazione, comfort e sicurezza. Inoltre, un nuovo servosterzo elettromeccanico migliora le caratteristiche di sterzata e la precisione di guida.

Nella gamma Polo fanno la loro comparsa sistemi di assistenza di serie, quali frenata anti collisione multipla, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e, a richiesta, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e regolazione automatica della distanza (ACC). La visuale posteriore è più precisa grazie alla telecamera per la retromarcia Rear Assist, optional.

Un’altra novità è costituita dai comandi del climatizzatore. Anche sul fronte infotainment troviamo soluzioni di nuova concezione, con tre sistemi radio-CD (Composition Touch, Composition Colour, Composition Media) e uno di radio-navigazione CD (Discover Media).

Il colore cangiante Clearwater Blue Metallic sottolinea l’innata ecocompatibilità della Polo TSI BlueMotion e della TDI BlueMotion. Esclusivi per i due modelli Polo BlueMotion sono anche i nuovi cerchi in lega leggera da 15 pollici Buenos Aires. Troviamo, inoltre, a bordo, un rivestimento in tessuto specifico, inserti cromati e rivestimenti in pelle per volante, leva del cambio e del freno a mano.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010