☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot Exalt Concept

Peugeot Exalt Concept prototipo
Peugeot Exalt Concept

       1   2   3   

Peugeot Exalt Concept

23/04/2014
Peugeot Peugeot Exalt Concept rappresenta la berlina del futuro seguendo l'approccio avviato nel 2012 con il modello Onyx. Exalt si distingue per le scelte stilistiche radicali e i materiali impiegati.
Il notevole comfort acustico raggiunto all'interno è possibile grazie all’impiego di materiali come un tessuto misto lana naturale a base di chiné, cuoio invecchiato, acciaio nudo ed ebano. Con le sue linee eleganti e sportive, Exalt esprime il suo stile su una lunghezza di 4.70 metri. L'abbinamento di superfici piane e linee spigolose concilia aggressività e morbidezza.

In omaggio all'arte dell'automobile francese degli anni Venti e Trenta, la sua carrozzeria in acciaio nudo è stata realizzata a mano. Il design si caratterizza per le linee tese e dinamiche, una linea di cintura alta, un parabrezza inclinato, il tetto basso (appena 1.31 metri), un profilo snello e ruote da 20 pollici. Il lungo cofano fuoriesce dal frontale espressivo. Al centro, la griglia emerge dalla carrozzeria.

Per migliorare il coefficiente di resistenza, la parte posteriore è rivestita in un tessuto particolare chiamato Shark Skin, realizzato traendo ispirazione dalla pelle degli squali e con notevoli doti di isolamento e idrorepellenza.
Grazie alla sua struttura granulare, questo materiale migliora le prestazioni aerodinamiche del veicolo, consentendo di ridurre il consumo di carburante. Il bagagliaio funziona con un innovativo meccanismo a pantografo.

A bordo il cockpit offre un'esperienza di guida intensa dedicata al divertimento. Leggerissima, come dimostra il peso pari a soli 1.700 kg, Peugeot Exalt è alimentata da un sistema ibrido Hybrid4, benzina-elettrico, capace di erogare 340 CV e di rendere la vettura una 4x4, ed abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010