☰
Automania.it

Fiat - Auto Fiat Multipla

Fiat Multipla monovolume
Fiat Multipla
       1   2   3   

Fiat Multipla

04/10/2008
Fiat Vettura dal design inconfondibile e stravagante, la Fiat Multipla, prodotta dal 1998 e riprende nel nome l’antenata omonima costruita dal 1956 al 1965. L’auto si basa su un telaio Space Frame in lamiera di acciaio e il suo design particolare le hanno permesso di essere esposta nel 1999 al Museo di Arte Moderna di New York (MOMA). Nel 2004 il veicolo è stato oggetto di un restyling estetico, che ne hanno modificato quei tratti che l’hanno resa una vettura unica, eliminando anche la gobba tra il parabrezza e il cofano motore e rendendola più simile alla Fiat Idea.La Fiat Multipla è spaziosa e versatile, adatta anche come veicolo per usi lavorativi. L’auto è equipaggiata di serie con airbag. Anche ABS, servosterzo, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici e specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente fanno parte dell'allestimento di serie.

La Fiat Multipla è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 13 secondi. Oltre ai comuni motori (benzina e diesel) è disponibile la variante bipower a metano e benzina. Il motore a benzina da 1,6 litri sviluppa 103 CV mentre il motore diesel 1,9, più grande, offre la potenza di 115 CV. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla grande visibilità che offre in tutte le condizioni, è l'auto adatta agli spostamenti di ogni giorno nel traffico cittadino. Uno degli ultimi aggiornamenti datato 2006, l’hanno equipaggiata di nuova calandra cromata, nuovi tessuti per gli interni e dotazioni più ricche.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010