☰
Automania.it

Notizie

Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show


13/01/2012
di Domenico Scalera

Stefan Jacoby ha presentato al NAIAS la nuova Volvo Plug-in Hybrid che apre la strada al futuro dell´auto

Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show
[ Detroit ] - Sul palco del salone americano di Detroit, Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation, ha presentato la nuona Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept, la vettura è entrata in scena guidata proprio da lui. Il sistema innovativo benzina, plug-in e Hybrid rappresentano tre auto in una. Stefan Jacoby ha dichiarato “Nessun altro produttore offre consumi elettrici cosi ridotti e compatibili con delle performance elevate in grado di erogare ben 350 CV” continua dicendo “La Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept è in grado di percorrere fino a 35 miglia in modalità totalmente elettrica. Si può anche guidare in modalità ibrida con un risparmio notevole di carburante, con oltre 100 miglia per gallone su un percorso misto”.

La Volvo XC60 Plug-in Ibrida Concept è dotata di un motore elettrico in grado di produrre 70 CV, abbinato ad un motore termico turbocompresso a benzia con 4 cilindri in grado di erogare 280 CV, per una potenza totale di 350 CV.

“La Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept dispone di un motore completamente nuovo, con un motore da 4 cilindri che ha delle prestazioni di un motore a 6 cilindri, allo stesso tempo è in grado di offrire consumi migliori di un 4 cilindri” ha affermato Stefan Jacoby, aggiungendo “stiamo preparando anche un motore diesel-elettrica Hybrid plug-in che sarà destinato al mercato europeo, mentre siamo impegnati ha preparare una versione a benzina per i showroom americani”

“Per il mercato americano inserire nella nostra gamma un modello plug-in Hybrid a benzina, rappresenta un’aggiunta eccellente per la nostra offerta di prodotto” ha detto Patty Hooley, responsabile dei Dealer Volvo per il Nord America “secondo me, il plug-in ibrida oltre ad offrire la classica sicurezza, rappresenta una innovazione all’avanguardia per Volvo”.

Stefan Jacoby ha affermato anche che sul fronte sicurezza la nuova Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept offre tutti gli stand delle vetture tradizionali. Inoltre le auto eseguono test rigorosi, in grado di garantire la protezione adeguata alle batterie, in caso di collisione.

Fotogallery

Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept con motore elettrico 70 CV + propulsore termico turbocompresso da 280 CV, per una potenza totale di 350 cavali
Prototipo Volvo XC60 Plug-in Hybrid al Salone di Detroit
Volvo XC60 Plug-in hybrid Concept cars a Detroit
Press Day al NAIAS di Detroit con Stefan Jacoby che presenta la Volvo XC60 Plug-in Ibrida Concept
Stefan Jacoby presenta la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show
News Correlate

Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma
La vettura sarĂ  presentata ufficialmente durante il Salone di Detroit 2016

Volvo Concept XC CoupĂŠ debutta al NAIAS Volvo Concept XC CoupĂŠ debutta al NAIAS
La Volvo che anticipa le future vetture della casa svedese, annunciandone lo stile e le forme al Salone di Detroit 2014

Volvo Concept XC CoupĂŠ, nuove informazioni Volvo Concept XC CoupĂŠ, nuove informazioni
Dedicata a chi ama uno stile di vita attivo, la vettura si ispira alle moderne attrezzature sportive

Volvo Concept XC CoupĂŠ, inizia una nuova era Volvo Concept XC CoupĂŠ, inizia una nuova era
Al Salone di Detroit la nuova concept sarĂ  presentata in veste di anteprima mondiale

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010