☰
Automania.it

BMW - Auto BMW X5 Security

BMW X5 Security suv
BMW X5 Security
       1   2   3   

BMW X5 Security

05/10/2008
BMW Sensazione di sicurezza ed eccellenti doti dinamiche sono le caratteristiche della BMW X5 Security, sviluppata sulla base del SAV (Sports Activity Vehicle) BMW X5. Il veicolo si presenta con le medesime linee ed allestimenti della vettura di serie. La differenza rispetto al modello base risiede nella blindatura dell’abitacolo e nella dotazione di cristalli antiproiettile di ben 22 mm di spessore, resistenti ad armi come 44 Magnum, 357 Magnum e 9 mm Luger. La BMW X5 Security è l’unica vettura appartenente al suo segmento inclusa nella categoria di sicurezza VR4. Il veicolo è equipaggiato con componenti rinforzati, per poter far fronte al peso aggiuntivo dovuto alle blindature, tra i quali troviamo i pneumatici di tipo runflat, che in caso di perdita della pressione sono in grado di proseguire il viaggio per circa 50 km sostenendo una velocità massima di 80 km/h.

Inoltre, un sofisticato sistema di telecamere permette di osservare le zone anteriore e posteriore alla vettura, sia per rendere più agili le manovre di parcheggio che per osservare il traffico. Il motore è un V8 benzina 4,8 litri in grado di erogare 355 CV, con velocità massima autolimitata di 210 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è possibile in 7,5 secondi. La trazione è integrale xDrive a comando elettronico, collegata al sistema di regolazione della stabilita' di guida DSC (Controllo dinamico di stabilita'), e permette sia la stabilita' nella guida sia la trazione sui fondi non asfaltati.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010