☰
Automania.it

Audi - Auto Audi A7 Sportback 2014

Audi A7 Sportback 2014 berlina
Audi A7 Sportback 2014

       1   2   3   4   5   

Audi A7 Sportback 2014

27/05/2014
Audi Audi A7 Sportback 2014 si distingue per sportività, eleganza e ricercatezza. Il lungo cofano motore, i montanti posteriori dalle linee sportive e il posteriore dalle linee scolpite donano alla vettura un aspetto dinamico ed equilibrato. Ulteriori novità sono rappresentate dalla presenza di modifiche al single frame, ai paraurti, ai terminali di scarico e ai proiettori. La tecnologia LED è ora di serie, mentre su richiesta sono disponibili i proiettori Matrix LED.

La carrozzeria della nuova Audi A7 Sportback è realizzata in alluminio e acciai high-tech, risultando estremamente leggera. L’abitacolo è sportivo e curato neelle finiture realizzate con materiali esclusivi, come la pelle Valcona abbinata ad inserti in alluminio/noce Beaufort. È possibile scegliere tra quattro varianti di sedili e, per quelli anteriori, disponibili con funzioni di aerazione e massaggio. Il sistema di controllo Radio MMI è parte della dotazione di serie, mentre in optional viene offerto un head up display che proietta le informazioni sul parabrezza.

Al lancio la nuova A7 Sportback dispone di cinque potenti motorizzazioni ad elevata efficienza: due a benzina e tre Diesel, con potenze comprese tra 218 CV e 333 CV.
Il 3.0 TDI biturbo clean diesel 320 CV viene proposto in abbinamento al cambio tiptronic a otto rapporti mentre tutte le altre motorizzazioni sono dotate di S tronic a 7 marce. Le varianti con trazione anteriore presentano un cambio a doppia frizione rinnovato, che sostituisce il multitronic.

La trazione integrale permanente quattro può essere integrata, nelle motorizzazioni a partire da 272 CV, dal differenziale sportivo che distribuisce le forze tra le due ruote posteriori. Nell’equipaggiamento son inclusi i cerchi nelle misure da 17 a 21 pollici e nuovi freni con struttura leggera.

A richiesta sono disponibili sterzo dinamico, due assetti sportivi e adaptive air suspension; sulla S7 Sportback le sospensioni pneumatiche sono più rigide. Tra le innovazioni tecnlogiche si segnala l’offerta dei sistemi adaptive cruise control con funzione Stop & Go, il Night Vision Assistant e il sistema di sicurezza Audi pre sense. Il lancio commerciale è atteso per la fine dell’estate 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010