☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition

Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition prototipo
Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition

       1   2   3   

Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition

10/06/2014
Volkswagen Ispirata alla città simbolo del marchio, la Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition si caratterizza per la presenza dello skyline della città sulle portiere esterne e marchiato a fuoco sulla pelle dei rivestimenti.

Il team di apprendisti che ha sviluppato il progetto, ha rielaborato il modello storico della gamma conservando inalterate tutte le caratteristiche tipiche della GTI. Il punto di partenza per la realizzazione di questa speciale concept car, presentata durante il Worthersee Tour 2014, è la versione che celebra il 40esimo anniversario di Golf, alla quale la lvrea di colore rosso abbinata a parti di colore nero (Negro Magico Pearl) conferisce un aspetto emozionale.

A bordo troviamo due sedili Recaro a guscio nella parte anteriore e un divanetto posteriore con rivestimento in pelle nera, volante in pelle multifunzione con cuciture decorative e raggi di colore rosso.

Sotto la pelle pulsa un motore 2.0 TSI modificato dalla potenza di 380 CV, dotato di un air box in carbonio e di un sistema di scarico in acciaio saldati a mano, con controllo della valvola del vuoto che consente di regolare il volume del suono del motore.
Interessanti il sistema audio che include 11 speaker e promette 2.170 watt di potenza e uno schermo LCD da 24 pollici collegato ad una PlayStation.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010