☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette Z06 Convertible

Chevrolet Corvette Z06 Convertible cabriolet
Chevrolet Corvette Z06 Convertible

       1   2   3   4   5   

Chevrolet Corvette Z06 Convertible

11/06/2014
Chevrolet Potente e stilisticamente affascinante, la nuova Chevrolet Corvette Z06 Convertible adotta un telaio in alluminio più rigido del 20% rispetto alla precedente Z06 con tetto fisso. Insieme alla rinnovata coupè condivide l’impostazione del telaio, la potenza, le tecnologie di guida e gli equipaggiamenti a richiesta, tra cui lo Z07 Performance Package, che prevede freni carboceramici Brembo, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup e componenti aerodinamici regolabili anteriori e posteriori.

Le uniche differenze strutturali tra la Z06 coupé e la cabrio sono gli elementi per il montaggio del top elettrico e il riposizionamento dei supporti delle cinture di sicurezza. La Z06 cabrio monta una nuova capote elettronicache può essere aperta con il telecomando integrato nella chiave. E’ inoltre possibile abbassare o chiudere la capote mentre si sta viaggiando a velocità fino a 50 km/h.
A capote chiusa, la Z06 cabrio assicura un’esperienza di guida di alto livello. La spessa capote in tessuto, offerta in quattro colori con imbottitura fonoassorbente e lunotto posteriore in vetro, promette una marcia silenziosa e un aspetto premium.

Dietro gli schienali dei sedili, i pannelli doppi con finitura verniciata in Carbon Flash o in fibra di carbonio a vista evidenziano le linee della copertura del tonneau. Sia la coupè che la cabriolet montano pneumatici Michelin (Pilot Super Sport per la Z06; Sport Cup 2 con il pacchetto Z07): pneumatici anteriori P285/30ZR19, e pneumatici posteriori 335/25ZR20, abbinati a cerchi in lega leggera di alluminio realizzati con processo di colata centrifuga.

Come la Stingray, anche la Z06 viene offerta con due sedili a scelta: il sedile GT e il sedile Competition Sport con imbottiture laterali più pronunciate. Il motore è rappresentato dall’unità V8 sovralimentato 6.2L da 625 CV stimati (466 kW) e 861 Nm di coppia, offerto con cambio manuale a sette rapporti con Active Rev Match, o con la nuovissima trasmissione automatica con leve al volante a otto rapporti.
La nuova Corvette Z06 coupé e cabriolet sfrutta le tecnologie presentate sulla Corvette Stingray, con funzionalità esclusive e impostazioni studiate su misura.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010