Notizie
Bmw ActiveHybrid 5, gli ultimi dettagli
30/01/2012
di Fabiana Muceli
Pronta al debutto la prima berlina full hybrid destinata al mercato europeo. Il listino prezzi parte da 64.400 euro

La stessa viene caricata nelle fasi di rilascio e di frenata, mentre nelle fasi di accelerazione l'elettromotore sostiene il propulsore a benzina. Sono invece 340 CV totali forniti dal motore benzina e dall'unità elettrica, che consentono alla Bmw Activehybrid 5 di passare da 0 a 100 km orari in 5.9 secondi.
In questo modo, i consumi vengono ridotti del 20%, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 149 grammi per km. Un calo favorito anche dalla presenza di sistemi accessoriali come l'Hybrid Start Stop (recupero dell'energia in frenata) e la modalità Eco Pro, in grado di spegnere il motore termico fino a 160 km orari in specifiche condizioni di viaggio.
Tra gli accessori sono invece previsti i cerchi in lega da 18 pollici modello Streamline, progettati per favorire l'aerodinamica della vettura. Prevista inoltre l'esclusiva colorazione esterna Bluewater metalizzato. Il listino prezzi parte da 64.400 euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
BMW ActiveHybrid 3, prime immagini ufficiali
Dettagli e foto dell´ibrida tedesca, derivata dalla Serie 3 e offerta nella sola variante berlina ad un prezzo di 55.700 euro
Salone di Ginevra: Bmw Serie 5 e Concept ActiveHybrid
Novità all’insegna dell’alta tecnologia nello stand della casa automobilistica tedesca