Notizie
Novità Honda a Ginevra 2012
07/02/2012
di Irene Masoni
Al Motor Show di Ginevra torna la Honda NSX e sarà esposta anche la EV-ESTER, concept sportivo a due posti

Come è facile immaginarsi la grande attesa è tutta per il concept Honda NSX, la super auto sportiva di casa Honda che torna alla ribalta dopo alcuni anni di assenza dal mercato. Quello che oggi è ormai certo è che la Honda NSX monterà un motore V6 in posizione centrale e potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia, tra cui il sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD. A Ginevra La Honda NSX ci sarà, ma per vederla sulle strade bisognerà aspettare ancora tre anni.
Ci sarà inoltre spazio per una nuova versione europea della Honda CR-V, arrivata ormai alla quarta “edizione”.Si tratta anche in questo caso di un prototipo ma i tempi previsti per la messa in commercio sono ridotti: probabilmente la vedremo già nell’autunno di questo anno. Le innovazioni più evidenti riguardano le linee estetiche che sono maggiormente marcate rispetto a quelle del modello precedente.
Ma le novità che proporrà Honda non sono ancora finite. Al MotorShow di Ginevra arriverà anche l’Honda EV-ESTER, auto sportiva a due posti con trazione posteriore. A contraddistinguerla è indubbiamente la motorizzazione elettrica. Sarà inoltre presentato Earth Dreams Tecnology, un nuovo motore diesel 1.6 di cilindrata che, come è facile intuire dal suo stesso nome, ridurrà al minimo le emissioni di CO2 senza andare a penalizzare le prestazioni. E per l’Europa arrivano infine due nuovi modelli derivati della Honda Jazz: Honda Jazz Si e Honda Jazz 1.6.
News Correlate
Nissan: tutte le novità di Ginevra
Quattro concept, restyling e special edition per rafforzare la propria presenza sul mercato