☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz CLS 2014

Mercedes-Benz CLS 2014 coupè
Mercedes-Benz CLS 2014

       1   2   3   

Mercedes-Benz CLS 2014

02/07/2014
Mercedes-Benz Disponibile sia nella versione coupè che Shooting Brake, la rinnovata Mercedes CLS offre stile e soluzioni tecnologicamente avanzate. Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano il cofano motore allungato, il profilo basso dei finestrini laterali privi di cornice, e il tetto inclinato verso la coda.
Mentre la versione CLS Shooting Brake offre in più 1.550 litri di capacità di carico per i bagagli o attrezzature per lo sport e il tempo libero.

Globalmente, sia per la configurazione Coupè che Shooting Brake, la nuova generazione appare più dinamica, grazie anche alla nuova mascherina del radiatore Matrix, al paraurti anteriore con grandi prese d’aria, ai fari MULTIBEAM LED e ai nuovi gruppi ottici posteriori scuri con sistema di attenuazione dell’intensità luminosa. Entrambi i modelli sono dotati di fari LED High Performance dal nuovo design. In alternativa sono disponibili i nuovi fari MULTIBEAM LED, che inaugurano un nuovo capitolo nella tecnica di illuminazione.

La tecnica MULTIBEAM LED è in grado di adeguare al meglio istantaneamente e automaticamente la distribuzione della luce in qualsiasi situazione del traffico. Spazi generosi, sportivi e minimalisti, cura artigianale e materiali pregiati caratterizzano gli interni della gamma CLS. Troviamo il display a colori sospeso sulla head unit con diagonale dello schermo di 20,3 cm (8 pollici), che caratterizza il look moderno della plancia. Nuovo anche il volante sportivo a tre razze.

La nuova AMG Line Plus amplia le possibilità di personalizzazione, con una variante sportiva che esprime il dinamismo e l’esclusività della vettura.
La gamma delle unità offre cinque efficienti motori.
Una novità è rappresentata dal 220 BlueTEC, motore diesel a quattro cilindri ad iniezione diretta common rail, sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico a due stadi e tecnologia BlueTEC.
Nuovo anche il motore a benzina V6 della CLS 400 che, rispetto al suo predecessore aspirato, eroga 20 kW in più arrivando a 245 kW (333 CV). In futuro saranno offerti quattro modelli a trazione integrale permanente.

La sicurezza degli occupanti viene garantita da numerosi sistemi di assistenza alla guida. Di serie troviamo il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, un dispositivo in grado di prevenire i tamponamenti. Una generazione nuova di sistemi multimediali sarà disponibile sui modelli CLS Coupé e Shooting Brake, il cui uso sarà semplice e intuitivo.
In abbinamento al nuovo display sospeso sulla head unit sono disponibili a scelta i sistemi di Infotainment Audio 20 CD o COMAND Online. Con entrambi è possibile navigare liberamente in Internet a vettura ferma.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010