☰
Automania.it

Smart - Auto Smart ForFour 2014

Smart ForFour 2014 city car
Smart ForFour 2014

       1   2   3   4   5   

Smart ForFour 2014

18/07/2014
Smart La versione a quattro posti della nota citycar tedesca Fortwo si rinnova per offrire ancora più appeal. Smart Forfour 2014 condivide molti elementi di design con la nuova fortwo, dalla quale si distingue per la presenza di una porta aggiuntiva e cellula tridion più lunga.

Gli sbalzi anteriori e posteriori appaiono tanto corti quanto nel modello a due porte, mentre la linea del tetto discende dietro verso il basso come nei coupé. Nel posteriore troviamo l’immancabile portellone posteriore monoblocco con apertura verso l’alto, per poter caricare con maggiore comodità il bagagliaio più profondo.

La nuova smart forfour dispone di una capacità di carico maggiore. Ribaltando gli schienali dei sedili posteriori si ottiene una superficie di carico piatta di 1.285x996 mm, con un volume di carico che può raggiungere i 975 litri. Sorprende anche la lunghezza di carico, pari a 2,22 metri con lo schienale del sedile lato passeggero anteriore ribaltato in avanti.

A richiesta la smart forfour è disponibile con sedili posteriori ready space che, con un semplice gesto, consentono di ruotare il cuscino e abbassarlo notevolmente. Si ottiene così un’altezza di carico incrementata di 12 cm, facilmente sfruttabile grazie anche alle porte posteriori che si aprono con un angolo di quasi 90°.

Lunga 3,49 metri, la vettura è equipaggiata con un motore 3 cilindri, con una cilindrata di 999 cc e potenze di 60 e 71 CV nelle versioni aspirate e di 90 CV. In abbinamento viene proposto il cambio automatico doppia-frizione twinmatic o in alternativa la trasmissione manuale a 5 marce. La scocca e la cellula di sicurezza tridion sono state perfezionate per adeguarle ai requisiti di sicurezza dei crash test. Viene oggi impiegata una percentuale maggiore di acciai ultraresistenti sottoposti a trattamento termico e acciai multifase ad altissima resistenza.

I sedili posteriori di smart forfour dispongono ciascuno di una cintura a tre punti con pretensionatore pirotecnico e limitatore della forza di ritenuta. È disponibile di serie l’indicazione dello stato delle cinture posteriori nel gruppo comandi sul tetto. Inoltre, troviamo il sistema di fissaggio ISOFIX del seggiolino per bambini con TopTether.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010