Notizie
Peugeot 208 XY Concept, le prime immagini
17/02/2012
di Fabiana Muceli
In anticipo sul Salone di Ginevra, la casa francese svela in anticipo i dettagli del prototipo erede della classica 208

La compatta è di forte impatto visivo, per stile e verniciatura. La tinta Pulsion, cangiante in base alla distanza e alla angolatura, è figlia di uno speciale trattamento basato su 16 strati di pittura. La calandra ha una griglia cromata, mentre i gruppi ottici anteriori sono dotati di indicatori di direzione Full-LED e integrano i fari abbaglianti. Infine i cerchi in lega da 18 pollici corniciati da parafanghi allargati.
Per quanto riguarda gli interni, è evidente la specifica ricerca di materiali e finiture originali, tra cui la pelle naturale color porpora con cuciture esterne nella stessa tonalità che riveste la plancia e altri elementi dell'abitacolo. Il padiglione è invece in pelle nera, il sedile di guida in pelle grigio madreperlato, mentre il rivestimento del volante si distingue per un'inedita finitura con microstriature color porpora e inserto cromato.
L'abitacolo è illuminato da LED bianchi ed è evidente il grande touch-screen centrale per la gestione del sistema di infotainment, telefonia e connessioni con comandi disponibili anche sul volante. Infine il propulsore: la 208 XY Concept è equipaggiata con il 1.6 litri e-HDi da 115 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce.
News Correlate
Peugeot 208 XY, trendy e chic
Prezzi compresi tra 20.350 e 21.200 euro e finiture curatissime, per la 208 più glamour della gamma
Salone Parigi 2012, la Peugeot 208 seduce con le versioni XY e GTi
Più urban Chic la variante XY, mentre il modello GTi assicura il massimo divertimento alla guida
I concept Peugeot a Ginevra: 208 XY e GTi
Oltre all’anteprima mondiale della Peugeot 208, allo stand della casa francese sono in mostra due concept: la Peugeot 208 XY e la Peugeot 208 GTi