☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID

Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID berlina
Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID

       1   

Mercedes-Benz Classe S 500 PLUG-IN HYBRID

06/08/2014
Mercedes-Benz Mercedes Classe S 500 PLUG-IN HYBRID coniuga un moderno sistema di trazione ibrida con i raffinati equipaggiamenti della Classe S. La berlina di lusso dal passo lungo promette efficienza e interessanti qualità dinamiche.
In dettaglio, la Classe S 500 PLUG-IN HYBRID eroga una potenza di 325 kW sviluppando una coppia di 650 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità solo elettrica.

Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km. Alla base di queste performance troviamo il motore V6 biturbo ed il sistema Intelligent HYBRID.
Inoltre, la vettura adotta anche una innovativa batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio, che può essere ricaricata esternamente tramite la presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore.

La S 500 PLUG-IN HYBRID è disponibile solo con passo lungo ed in due versioni PREMIUM e MAXIMUM.
L’equipaggiamento di serie comprende i proiettori a LED High Performance con Intelligent Light System, i fari posteriori a LED, rivestimento in pelle, il COMAND Online, il touchpad, il climatizzatore automatico THERMOTRONIC con sedili posteriori riscaldati, il pacchetto Memory per guidatore e passeggero anteriore, illuminazione ambiente in sette colori e sospensioni pneumatiche AIRMATIC con sistema di smorzamento a variazione continua.

Le dotazioni di sicurezza includono il dispositivo frenante PRE-SAFE®, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS , ATTENTION ASSIST, PRE-SAFE Impulse, sistema di assistenza in presenza di vento laterale e riconoscimento dei segnali stradali (Speed Limit Assist con funzione di prevenzione della marcia contromano e display dei limiti di velocità nella strumentazione).

Attesa sul mercato a partire da settembre 2014, la vettura adotta la funzione di pre-climatizzazione di serie che garantisce un elevato comfort dell’abitacolo. Mercedes Classe S 500 PLUG-IN HYBRID rappresenta la prima berlina di lusso al mondo in grado di percorrere fino a 100 km con soli 3 litri di gasolio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010