☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S 600 Guard

Mercedes-Benz S 600 Guard berlina
Mercedes-Benz S 600 Guard

       1   2   3   4   

Mercedes-Benz S 600 Guard

08/08/2014
Mercedes-Benz Realizzata sulla base della nuova Classe S, la nuova Mercedes S 600 Guard è una berlina in versione blindata che si affianca alle versioni Guard già esistenti di Classe E, Classe M e Classe G. La S 600 Guard offre la massima protezione come dimostra il superamento degli standard di protezione VR9, sia per i cristalli sia per la carrozzeria. Ed è, inoltre, in regola anche con le normative ERV2010 per la protezione dagli esplosivi, grazie alla blindatura estesa al sottoscocca.

Tutti i rinforzi e gli elementi aggiuntivi sono installati già in fase di assemblaggio. I componenti di protezione realizzati in acciaio speciale sono integrati tra la struttura del corpo vettura e la carrozzeria esterna.
Componenti speciali forniscono una protezione aggiuntiva anche contro le schegge.
Le superfici vetrate ricoprono un ruolo determinante nella protezione di chi è a bordo. Nella Mercedes S 600 Guard essi sono rivestiti con policarbonato sulla parte interna ed offrono eccezionali caratteristiche visive grazie alla loro struttura laminata.

Nonostante le ampie misure di protezione, la S600 Guard è simile al modello di serie. Il design propone lo stesso appeal e dinamismo, gli stessi proiettori a LED High Performance e gli stessi gruppi ottici posteriori a LED.
La scocca a passo lungo consente di offrire il massimo spazio all’interno dell’abitacolo, mentre il bagagliaio offre una capienza fino a 350 litri.

La vettura viene proposta con l’unità V12 biturbo da 530 CV e 830 Nm di coppia massima, abbinata al cambio automatico 7G-Tronic. La velocità massima è limitata a 210 km/h, mentre l'adozione delle sospensioni Airmatic con componenti rinforzati e smorzamento regolabile consentono di sfruttare le prestazioni della vettura senza compromettere il comfort.

L'impianto frenante adotta nuove pinze a sei pistoncini anteriori e dischi maggiorati. Michelin fornisce gli speciali pneumatici PAX run-flat.
Alla dotazione di serie, particolarmente ricca, la versione Guard aggiunge i cristalli riscaldabili, l'impianto di estinzione automatico, il sistema di ventilazione forzata dell'abitacolo per l'evaquazione di gas nocivi e uno speciale scompartimento refrigerato posteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010