☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XE

Jaguar XE berlina
Jaguar XE

       1   2   3   4   5   

Jaguar XE

09/09/2014
Jaguar Jaguar XE ridefinisce il concetto di berlina sportiva grazie alla sua avanzata struttura leggera, allo stile aerodinamico, agli interni lussuosi ed alla sua eccezionale guidabilità. Attesa in Italia a partire da giugno 2015, questa straordinaria sportiva propone una versione XE S performante grazie al motore 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 CV e 450 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti con comandi al volante.

La Jaguar XE è il primo modello sviluppato con la nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover e fisserà nuovi standard, per quanto concerne le dinamiche di guida, nel suo segmento. Il passo lungo ed il basso posizionamento delle sedute consentono proporzioni perfette ed un profilo aerodinamico in stile coupé.
Le grandi prese d'aria anteriori del modello S, le bocchette d’areazione laterali cromate, lo spoiler posteriore ed i cerchi in lega forgiata da 20 pollici opzionali, ne sottolineano il dinamismo.

L'abitacolo offre eccezionali livelli di comfort e spaziosità. Materiali e finiture pregiati, combinati con la tradizionale maestria artigiana Jaguar, rendono l’interno della vettura unico ed esclusivo. La XE S sarà affiancata da altri modelli, equipaggiati con motori benzina e diesel ad alta efficienza da 2.0 litri, quattro cilindri, abbinati alle trasmissioni con cambio manuale a sei marce ed automatico a otto marce.
I diesel, appartenenti alla nuova famiglia di motori Jaguar Ingenium, offrono consumi di carburante ed emissioni di CO2 particolamrnte contenuti (3,8 l/100 km e 99 g/km).

La XE è anche la più leggera, la più rigida e la più aerodinamica berlina Jaguar mai costruita. È, inoltre, la prima Jaguar ad essere dotata di servosterzo elettrico. La XE completa ora la gamma di berline Jaguar.
Il nuovissimo sistema d’infotainment InControl della XE offre le più recenti tecnologie per connettere l’auto ed il guidatore al mondo esterno. Il comando vocale, utilizzando un linguaggio semplice, dà accesso ad ogni livello del sistema. Il navigatore del sistema InControl è basato su scheda SD e consente facili aggiornamenti dei dati cartografici. Il sistema supporta anche il Bluetooth, lo streaming audio e la connessione USB.
Per la prima volta nel segmento, troviamo la tecnologia audio Meridian.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010