☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz AMG-GT

Mercedes-Benz AMG-GT supercar
Mercedes-Benz AMG-GT

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz AMG-GT

10/09/2014
Mercedes-Benz Dedicata ai veri appassionati di vetture sportive, la nuova supercar Mercedes-AMG GT presenta il design tipico delle vetture firmate dalla divisione sportiva AMG. La propulsione si affida al potente V8 biturbo da 4,0 litri dalle prestazioni straordinarie, come dimostrano i valori dichiarati dalla Stella: scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 310 km/h. Il motore è abbinato a un cambio a 7 marce a doppia frizione.

Inoltre, questa straordinaria sportiva assicura, grazie al pratico portellone posteriore, a un comodo bagagliaio, un elevato comfort nei lunghi viaggi e una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive, il massimo piacere di guida anche nella mobilità quotidiana.

La due posti presenta le tipiche proporzioni di una vettura a trazione posteriore. Il motore montato in posizione anteriore centrale assicura una ripartizione ottimale del peso. Ulteriori connotazioni estetiche sono rappresentate dal lungo cofano motore con i powerdome in evidenza, la parte superiore molto arretrata, le grandi ruote e la coda dall’aspetto ampio. Sotto il portellone posteriore troviamo un pratico bagagliaio.

Ampie prese d’aria garantiscono un efficace afflusso d’aria ai moduli di raffreddamento. La tipica A-Wing delle vetture AMG con splitter frontale nella parte inferiore della grembialatura rende l’auto ancora più sportiva. Lo splitter frontale della GT è verniciato in tinta con la carrozzeria, mentre nella versione GT S si presenta in nero lucidato a specchio. È possibile scegliere tra varie opzioni per gli esterni. Sono disponibili il pacchetto per gli esterni Silver Chrome, il pacchetto Night e il pacchetto carbonio per gli esterni.

Intrigante anche il design degli interni, dove le proporzioni sportive delle superfici piane generano una nuova sensazione di spaziosità. Di serie, la GT dispone di un bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore, che garantisce un’eccellente trazione e la massima sicurezza di marcia. La GT S è invece equipaggiata di serie con un differenziale autobloccante a regolazione elettronica sul retrotreno, integrato nella compatta scatola del cambio.
Le versioni disponibili sono due GT e GTS, attese sul mercato a partire dal 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010