☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe B 2015

Mercedes-Benz Classe B 2015 monovolume
Mercedes-Benz Classe B 2015

       1   2   3   4   

Mercedes-Benz Classe B 2015

15/09/2014
Mercedes-Benz Seconda generazione per la monovolume compatta Mercedes Classe B 2015, rinnovata per offrire un design ancora più dinamico e sportivo abbinato a interni esclusivi e tecnologici. Tra le novità estetiche si distinguono un nuovo paraurti, l’ampia mascherina del radiatore a due lamelle e le luci diurne ora integrate nei proiettori. Anche il paraurti posteriore è stato modificato e presenta un rivestimento che ne evidenzia il profilo.

I fari LED High Performance creano un look più incisivo. I gruppi ottici posteriori in tecnica LED migliorano la visibilità. L’abitacolo funzionale e curato nei minimi dettagli oggi è ancora più esclusivo e offre numerose possibilità di personalizzazione.
Tre le versioni di allestimento disponibili: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, ognuna delle quali prevede numerosi dettagli specifici per interni ed esterni. Per un’ulteriore personalizzazione vengono offerti i pacchetti Style, Night, Exclusive ed Exclusive AMG.

Tra le novità troviamo il KEYLESS-GO, il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento ELCODE che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura portando con sé la chiave elettronica.
Grazie a numerosi sistemi di assistenza alla guida innovativi, la nuova Classe B ha ridefinito gli standard di sicurezza per la sua categoria.

Troviamo il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS che amplia le funzioni del COLLISION PREVENTION ASSIST con la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti. È stato inoltre perfezionato l’ATTENTION ASSIST di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore ed è operativo in un range più ampio di velocità (60–200 km/h).

“Mercedes connect me†collega la Classe B all’ambiente che la circonda. La gamma delle unità include cinque modelli diesel con consumi ridotti compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, e quattro efficienti motorizzazioni a benzina con un consumo compreso tra 5,4 e 6,6 l/100 km. Non mancano le propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e la trazione integrale 4MATIC.
Il lancio commerciale è previsto a partire da fine novembre 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010