☰
Automania.it

Aston Martin - Auto Aston Martin Rapide S/ Vanquish GT 2015

Aston Martin Rapide S/ Vanquish GT 2015 supercar
Aston Martin Rapide S/ Vanquish GT 2015

       1   2   3   4   5   

Aston Martin Rapide S/ Vanquish GT 2015

16/09/2014
Aston Martin Le sportive bestseller della gamma Aston Martin, Rapide S e Vanquish GT si ronnovano e per garantire ancora più lusso e sportività, prestazioni ulteriormente migliorate, consumi ed emissioni contenuti e un’esperienza di guida ancora più precisa e reattiva.
Con il debutto della nuovo cambio automatico a otto rapporti Touchtronic III, sia la Vanquish che la Rapide S, migliorano le loro già straordinarie performance.

Per entrambe scendono i tempi di accelerazione. La Vanquish passa a 3,8 secondi nel passaggio da fermo a 100 km / h, mentre la Rapide S scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Le modifiche a ingranaggi e rapporti di trasmissione finale permettono a queste vetture di essere non solo più veloci, ma anche più efficienti. In entrambi modelli i valori di CO2 scendono in media del 10%, fino a 298 g/ km per Vanquish e 300 g/km per la Rapide S.

Entrambi i modelli sono in grado, con il nuovo rapporto finale di trasmissione, di superare i 320 km/h di velocità. Le Aston Martin Vanquish e Rapide S propongono, inoltre, il recente sistema di gestione Bosch, che offre un controllo più preciso del motore.
Le novità non coinvolgono solo l’aspetto tecnico, ma entrambe le vetture presentano nuove e lievi rivisitazioni stilistiche.

Tra queste si fanno notare il nuovo design dei cerchi forgiati in lega a dieci razze, più leggeri di quasi 7 Kg, le nuove opzioni di colore, le finiture in pelle degli interni. Per la prima volta su Vanquish e Rapide S é disponibile la vernice speciale Diavalo Red, in precedenza riservato esclusivamente alla versione V12 Zagato.

Anche a bordo troviamo nuove tinte per le finiture in pelle, tra cui il blu-nero Dark Knight, e l’audace Fandango Pink. Rapide S offre anche una nuova finitura per i sedili in pelle Duotone proposti nella colorazione Sahara Tan e Vibrant Red.
L’arrivo sul mercato delle nuove Vanquish GT e Rapide S MY 2015 è previsto a partire dal terzo trimestre 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010