☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Mulsanne Speed

Bentley Mulsanne Speed berlina
Bentley Mulsanne Speed

       1   2   3   4   5   

Bentley Mulsanne Speed

17/09/2014
Bentley Elegante ammiraglia che esprime il lusso ad alte prestazioni, la nuova Bentley Mulsanne Speed è stata pensata su misura per il guidatore, con 537 CV (395 kW), 1.100 Nm di coppia e sospensioni e sterzo sportivi selezionabili dal cliente.
La vettura adotta il potenteV8 biturbo da 6,75 litri di Bentley, che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità di punta pari a 305 km/h. Il nuovo motore è accompagnato da un cambio aggiornato, progettato appositamente per ottimizzare l’esperienza di guida della Mulsanne Speed .

Per sprigionare tutta la sua potenza, la Mulsanne Speed è dotata di una modalità Sport, mentre le opzioni Bentley e Comfort assicurano un assetto del telaio confortevole. La modalità Sport irrigidisce le sospensioni pneumatiche integrali per un migliore controllo e regola la dinamica dello sterzo per una risposta e una precisione superiori.
Il guidatore può scegliere anche gli assetti preferiti per sterzo, telaio e motore grazie al setting Custom.

Le tecnologie e le funzioni di connettività sono integrate con eleganza e discrezione, celate sotto i materiali più pregiati, impreziositi da dettagli realizzati a mano. Non mancano elementi di stile caratterizzanti e riconoscibili nelle griglie a nido d’ape abbinate a una finitura in tinta scura, che arricchisce anche i fari anteriori della Mulsanne, mentre i gruppi ottici posteriori mantengono il design a ellisse.

La Mulsanne Speed introduce per la prima volta i cerchi con razze inclinate da 21 pollici, disponibili con finitura verniciata, lucida e in tinta scura con dettagli lavorati, ricavati individualmente da un blocco pieno forgiato, perfezionati e rifiniti a mano.
Troviamo, inoltre, i doppi tubi di scarico con finitura rigata e il logo Speed in acciaio inossidabile lucido sul parafango anteriore e i battitacco. Per la Mulsanne e la Mulsanne Speed sono stati introdotti quattro nuovi colori per la carrozzeria: Spectre, Candy Red, Camel e Marlin.

L’abitacolo della a bordo l’ambiente è esclusivo e raffinato. È disponibile un innovativo schema colori con nuove cuciture, che bilancia la tonalità chiara dei rivestimenti in pelle trapuntati a rombi con le tinte più scure degli altri inserti in cuoio.
Troviamo anche una nuova opzione per i rivestimenti in radica, con i pannelli in Piano Black ora arricchiti da inserti in fibra di carbonio. Tutte le dotazioni per l’abitacolo della specifica Mulliner Driving sono di serie sulla Mulsanne Speed.
Il lancio commerciale è programmato per l’inverno 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010