Automania.it

Notizie

Bentley EXP 9F al Motor Show di Ginevra: il più costoso od il più potente?


06/03/2012
di Maura De Sanctis

Presentata in anteprima assoluta la nuova nata di casa Bentley preannuncia la terza generazione della Bentley-line

Bentley EXP 9F al Motor Show di Ginevra: il più costoso od il più potente?
[ Ginevra, Svizzera ] - Progettata dagli ingegneri della società, la nuova Bentley EXP 9F è un veicolo ad elevate prestazioni, le stesse della Bentley Spur e della Mulsanne. Dotata di quattro ruote motrici tipiche di un Suv, la vettura si presenta spaziosa e versatile. Wolfgang Dürheimer, presidente ed amministratore delegato della Bentley, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti delle potenzialità e del rendimento elevato ed extra lusso del nuovo Suv Bentley. Sappiamo che molti clienti hanno avuto già modo di apprezzare i nostri Suv, ammirandone il loro stile, lusso, prestazioni e versatilità. Con EXP 9 F, Bentley sta rivelando il proprio obiettivo, ovvero il desiderio di soddisfare e superare le aspettative della propria clientela”.

Il cofano nasconde un motore W12 6.0 litri biturbo già disponibile per la Continental W12, V8 4.0 litri e di una nuova unità ibrida, 600 cv e ben 800 Nm di coppia massima. Naturalmente non può mancare la trazione integrale e tre differenti “driving mode”, comfort, sport e off-road. Anche gli interni non deludono le aspettative dei più esigenti. Arricchita di nuovi dettagli, il nuovo Suv EXP 9F dalle linee muscolose che ne sottolineano il carattere sportivo e la robustezza, rappresenta l'apice assoluto di tutto il comparto.

Per quanto riguarda la cabina interna risulta luminosa ed ariosa, con una vista stupenda della strada e un layout versatile che mette in mostra l'artigianato di casa Bentley. Un design reso accattivante anche dalla presenza di dettagli in legno, cuoio e metalli lucidi come l'alluminio, bronzo, canna di fucile che contribuiscono a creare un senso di lusso britannico. Quando ci si siede non si possono non notare i lussuosi tappetini di lana e seta reversibili, con un lato rifinito in resistente cuoio per quando il conducente ed passeggeri vestono più casual o si accingono a trascorrere la giornata in spazi aperti.

Dotata di un tetto in vetro scorrevole, la vettura offre una panoramica affascinante. I sedili posteriori invece offrono la possibilità di aumentare lo spazio a disposizione magari per utilizzare la tastiera ribaltabile dotata di connettività internet o di vedere un film grazie ad uno schermo infotainment. Come si addice a una Bentley, l'EXP F9 dispone di una vasta scelta di opzioni di intrattenimento che richiedono in termini di costi un investimento non indifferente.

Fotogallery

Bentley EXP 9 Falcon Suv Concept al Geneva Motor Show 2012
Auto di Lusso Bentley EXP 9 Falcon Concept retro vettura Geneva 2012
bentleysuv concept EXP 9F al press day di Ginevra 2012
bentley luxury performance suv concept EXP 9F ispirata al Falco
News Correlate

Bentley al Naias di Detroit, in vetrina le novità della gamma Bentley al Naias di Detroit, in vetrina le novità della gamma
Debutta sul mercato nordamericano la nuova Mulsanne Speed, il nuovo modello di punta

Al Salone di Pechino il concept ibrido di Bentley Al Salone di Pechino il concept ibrido di Bentley
Il brand leader nel mercato del lusso guarda al futuro con un modello potente ed efficiente allo stesso tempo

Bentley prepara il SUV super lusso Bentley prepara il SUV super lusso
Il Suv Bentley sarà lanciato non prima del 2014

Bentley da il via al nuovo progetto SUV Bentley da il via al nuovo progetto SUV
Si allarga la famiglia Bentley, per i prossimi 5 anni è atteso un nuovo SUV

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010