Automania.it

BMW - Auto BMW Nuova Serie 3

BMW Nuova Serie 3 berlina
BMW Nuova Serie 3
       1   2   3   

BMW Nuova Serie 3

24/10/2008
BMW Restyling per la berlina tedesca, anche se il lifting esterno è limitato a pochi ritocchi. La nuova BMW Serie 3 esibisce un frontale con nuova calandra, mentre il posteriore è ancora più aggressivo grazie a nuove nervature. Rinnovati anche i gruppi ottici, con indicatori di direzione a LED. Di nuova concezione anche le prese d’aria collocate al di sotto della calandra. Decisamente retrò la fanaleria ad L del posteriore, che si richiama al passato delle vetture BMW. Sia gli interni che il laterale sono rimasti pressoché inalterati. Arricchite le dotazioni del nuovo i-Drive II, sistema di gestione delle funzioni avanzate di navigazione, abbinato ad uno schermo da 8,8 pollici.

Le novità più interessanti le ritroviamo invece nella gamma motori, ulteriormente aggiornata, si parla di dieci differenti tipologie, suddivisi tra versioni a benzina e diesel, a 4 o 6 cilindri. Le potenze oscillano dai 306 CV del prestazionale motore benzina 6 cilindri, con Twin Turbo iniezione diretta di carburante, ai 143 CV del propulsore benzina 4 cilindri e diesel, sempre 4 cilindri, Common Rail di terza generazione a geometria variabile.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010