☰
Automania.it

Renault - Auto Renault Espace 2015

Renault Espace 2015 monovolume
Renault Espace 2015

       1   2   

Renault Espace 2015

08/10/2014
Renault Un nuovo design caratterizza la nuova generazione della monovolume transalpina Renault Espace, modello di punta della marca. La vettura propone linee fluide di un grande crossover, elegante e robusto, grande luminosità, abitabilità e comfort. A bordo la modularità cinque e sette posti è stata ripensata.

Il piacere di guida è rafforzato dall’agilità e dal dinamismo, inaspettati per un veicolo di grandi dimensioni, ottenuto grazie all’alleggerimento che consente di risparmiare fino a 250 kg rispetto al modello attualmente in commercio, e al nuovo sistema Renault Multi-Sense. Questo dispositivo coordina tutte le tecnologie per offrire ancora più piacere di guida e benessere a bordo attraverso il sistema 4control®, sospensioni pilotate e atmosfera luminosa e sonora.

Lunga 4,85 m e larga 1,87 m, il nuovo Espace è un'auto generosa. L’altezza contenuta a 1,68 m (63 mm in meno rispetto all'attuale Espace) e un'alta linea di scocca, le conferiscono un aspetto più dinamico. Il frontale presenta un aspetto più imponente, mentre le grandi ruote da 17 a 20 pollici e i passaruota marcati le conferiscono più carattere.

I gruppi ottici adottano di serie la tecnologia full LED (Light Emitting Diode), composta da due moduli LED Pure Vision, che funzionano come anabbaglianti e abbaglianti. Per favorire l'ingresso della luce, Nuovo Espace ha adottato di serie un parabrezza panoramico lumière di 2,8 m2, che include un tetto fisso in vetro sopra i sedili anteriori. In opzione, sarà disponibile un tetto panoramico apribile sulla prima fila.

Nuovo Espace propone una gamma di 9 raffinate tinte per valorizzare la carrozzeria: 8 tinte metallizzate: Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Blue Celeste, Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista, quest’ultimo esclusivo per la versione Initiale Paris e 1 tinta opaca: Bianco Ghiaccio. La vettura offre vani portaoggetti intelligenti disseminati un po’ ovunque a bordo.

La gamma delle unità include tre motorizzazioni 1.6 l turbo: un benzina e due Diesel. L’unità Energy dCi 160 EDC con tecnologia Twin Turbo, 1,6 l da 160 CV e 380 Nm di coppia, è la motorizzazione cuore di gamma del nuovo crossover di Renault, che si distingue per l’agilità e la reattività, ma anche per l’intenso piacere di guida grazie alla trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti.
Il propulsore Energy dCi 130, 1,6 l, 130 CV e 320 Nm di coppia, dispone di una trasmissione manuale 6 rapporti specificamente progettata per clienti che ricercano le economie di esercizio e il comfort.
Infine, il motore benzina Energy TCe 200 EDC, 1,6 l, 200 cv e 260 Nm di coppia, è incentrato sul dinamismo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010