☰
Automania.it

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint berlina
Alfa Romeo Giulietta Sprint

       1   2   3   4   

Alfa Romeo Giulietta Sprint

16/10/2014
Alfa Romeo La nuova Alfa Giulietta Sprint celebra i 60 anni di vita dell'iconica Giulietta Sprint del 1954. La nuova versione presenta un badge esterno dedicato e alcuni elementi sportivi come il paraurti posteriore sportivo, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint 17 pollici a 5 fori (a richiesta quelli da 18 pollici).

Completano il look esterno i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia. A bordo, l'ambiente sportivo nero appare ancora più suggestivo grazie ai sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara impreziosito da cuciture rosse e logo sui poggiatesta. Di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una raffinata finitura in tinta carbonio. Completano gli interni della nuova versione l'imperiale nero e i tappetini specifici.

Sotto il cofano troviamo il nuovo motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, che consente di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 km/h. I consumi e le emissioni di CO2 sono contenuti: nel ciclo combinato sono rispettivamente 5,6 l/100km e 129 g/km.
In gamma troviamo anche le motorizzazioni 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT. Completa l'offerta di Giulietta Sprint il propulsore 1.4 Turbo GPL da 120 CV.

La nuova Giulietta Sprint offre una ricca dotazione di serie che include, a seconda dei mercati: cerchi in lega Sprint 17 pollici a 5 fori, paraurti posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo su poggiatesta, finiture interne in tinta carbonio, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bizona.

Inoltre, la nuova versione Sprint propone il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l'interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione One Step Voice entry Destination per inserire l'indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con Harman e Here Auto per UConnect da 6,5 pollici e Continental per UConnect 5 pollici.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010