☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz G-Code Concept

Mercedes-Benz G-Code Concept prototipo
Mercedes-Benz G-Code Concept

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz G-Code Concept

04/11/2014
Mercedes-Benz Sviluppata esclusivamente per il mercato asiatico, la concept Mercedes G-Code presenta forme compatte e sinuose che anticipazione la futura evoluzione di stile per un SUV di prossima generazione.

La vettura appare destinata ad una clientela giovane e dinamica, ispirandosi allo “stile di vita moderno dei giovani asiaticiâ€. Il protitpo ha cinque porte e sbalzi rifdotti, ruote da 21 pollici, fari a led e una fascia nera che avvolge cristalli e montanti anteriori, ottendo un effetto mascherina.

L’ambiente di bordo appare avveniristico e difficilmente sarà adottato per la vesione definitiva. Spiccano un piccolo volante a farfalla, una plancia con un grande display centrale, sedili in fibra di carbonio rivestiti in pelle che si adattano alla corporatura dei passeggeri grazie ad un sistema di scansione 3D.

Tra le dotazioni si segnala la possibilità di usufruire di ossigeno attraverso il climatizzatore e la disponibilità di due scooter elettrici sotto il piano di carico. La propulsione si affida a un motore a combustione interna con turbocompressore che funziona a idrogeno e un elettromotore che agisce sulle ruote posteriori.
L’unità ibrida a idrogeno prevede tre modalità di funzionamento, con trazione anteriore del motore a pistoni, posteriore per quella elettrica e a trazione integrale con i due propulsori combinati. Il cambio è un doppia frizione e sono mpresenti dispositivi per il recupero dell’energia in frenata e in decelerazione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010