Cadillac - Auto Cadillac ATS V 2016
Scopri la Cadillac ATS V 2016: Scheda Tecnica berlina
1 2
Cadillac ATS V 2016 berlina
26/11/2014
L’unità è abbinata a un cambio automatico a otto rapporti, dotato di launch control e Performance Algorithm Shift.
La Cadillac ATS V adotta freni Brembo ad alte prestazioni; Magnetic Ride Control di terza generazione; comandi del telaio integrati; modalità di guida touring, sport e track selezionabili dal guidatore; pneumatici Tri-compound; pacchetto aerodinamico da pista. Ogni elemento della vettura è stato progettato per essere funzionale e consentire performance elevate.
Il cofano leggero in fibra di carbonio è dotato di bocchetta per l’estrazione dell’aria, che aiuta anche a ridurre la portanza ad alta velocità . I passaruote più larghi accolgono cerchi anteriori da 18 x 9 pollici e cerchi posteriori da 18 x 9,5 pollici, sui quali sono montati pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
I cerchi di alluminio, esclusivi per la V-Series, sono costruiti con un processo di forgiatura con masse ridotte al minimo per ridurre le masse non sospese, incrementando l’agilità e assicurando una risposta più diretta ai comandi dello sterzo I pacchetti a richiesta Carbon Fiber e Track aumentano ulteriormente prestazioni e ottimizzazione delle masse.
Il pacchetto Carbon Fiber comprende uno splitter anteriore più aggressivo, una finitura specifica per la bocchetta sul cofano e il diffusore posteriore, mentre il pacchetto Track aggiunge il Performance Data Recorder e una batteria a massa ridotta.
A bordo troviamo i nuovi sedili anteriori sportivi Recaro, regolabili in 16 direzioni. Il resto dell’abitacolo si caratterizza per i tipici elementi realizzati secondo il metodo artigianale Cadillac cut-and-sew, con cuciture decorative e materiali autentici, tra cui la fibra di carbonio.
Tre sono i temi cromatici disponibili per l’abitacolo: Jet Black, Jet Black con elementi Saffron e Light Platinum con elementi Jet Black.