☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake berlina
Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

       1   2   3   

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

27/11/2014
Mercedes-Benz Attesa sul mercato a partire da marzo 2015, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake si distingue per design e dotazioni. Stilisticamente si nota una coda protesa verso il basso. A bordo gli spazi sono generosi e più ampi rispetto alla versione berlina. Anche l’accesso alla seconda fila di sedili è più agevole. Il vano bagagli offre un volume di carico che va dai 495 ai 1.354 litri.

Equipaggiamenti a richiesta, come il portellone posteriore EASY-PACK azionato elettricamente o il pacchetto per il vano bagagli, migliorano il comfort e la versatilità del bagagliaio. La vettura offre una gamma particolarmente ricca già al lancio e che include due propulsori diesel e tre a benzina. Tutte le versioni sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile dal lancio, inizialmente per CLA 250 4MATIC e CLA 250 Sport 4MATIC. Per settembre 2015 sono previste le versioni diesel CLA 200 CDI 4MATIC e CLA 220 CDI 4MATIC.

Mercedes CLA Shooting Brake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM.
La vettura si presenta con caratterizzazioni estetiche specifiche ed esclusive, ancora più marcate nella limited edition Orange Art Edition, disponibile nel periodo di lancio e riconoscibile per l’offerta di fari bixeno bordati da una cornice arancione, cerchi in lega AMG verniciati in arancione e sedili sportivi arancione/nero con cuciture a contrasto.

A richiesta, su tutte le versioni è disponibile il tetto Panorama scorrevole che rende l'abitacolo luminoso e accogliente. Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza degli occupanti segnaliamo il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, un sistema di assistenza alla guida che integra le funzioni del COLLISION PREVENTION ASSIST con una frenata autonoma finalizzata a ridurre il pericolo di tamponamenti.

E´ disponibile di serie anche l’ATTENTION ASSIST. L’infotainment si affida al Mercedes connect me, che permette l’utilizzo dei servizi di base Mercedes connect me.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010