☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GLE Coupè

Mercedes-Benz GLE Coupè suv
Mercedes-Benz GLE Coupè

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz GLE Coupè

11/12/2014
Mercedes-Benz Mercedes GLE Coupé rappresenta la perfetta sintesi di due vetture diverse tra loro, dando vita ad un modello dove spiccano i tratti sportivi tipici di un Coupé sulle caratteristiche rappresentative di un SUV. Oltre alla straordinaria dinamica di marcia, la nuova GLE Coupé colpisce per il design.
La fiancata offre una linea slanciata e filante, mentre la parte superiore appare slanciata e piatta. Si notano, inoltre, la mascherina del radiatore con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda.

Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi e volante sportivo compatto. Il display informativo è in parte integrato nella plancia portastrumenti. Accanto ad esso sono posizionate le bocchette centrali provviste di una cornice in silver shadow. Nella consolle si trova il COMAND Controller con il touchpad collocato in posizione ergonomica.
L’infotainment è affidato all’impianto Audio 20 CD con otto altoparlanti e al modulo di comunicazione Remote Online per l’utilizzo dei servizi Mercedes connect me in Europa.

Gli interni della versione top di gamma GLE 450 AMG propongono, invece, sedili sportivi AMG, il volante sportivo AMG a tre razze in pelle Nappa nera, inserti in alluminio chiaro con rifiniture longitudinali e la pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo. A richiesta l’abitacolo può essere arricchito con inserti AMG in carbonio e nero Pianoforte.

Mercedes GLE Coupé è disponibile al lancio con motori diesel e benzina e potenze comprese tra 190 kW (258 CV) e 270 kW (367 CV). Al top della gamma troviamo la GLE 450 AMG. Questa versione offre con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC.
Completano la dotazione il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo e sistemi avanzati di assistenza alla guida.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010