☰
Automania.it

Maserati - Auto Maserati Quattroporte S

Maserati Quattroporte S berlina
Maserati Quattroporte S
       1   2   3   4   5   

Maserati Quattroporte S

02/11/2008
Maserati Confortevole berlina di lusso che concilia anche eleganza ad un’anima decisamente sportiva, la Maserati Quattroporte S esibisce un frontale che ricorda i dettami stilistici della Granturismo S. Soluzione dettata sia per conciliare le rinnovate esigenze di carattere estetico che l’aspetto funzionale, con un flusso di aria maggiore per il raffreddamento del motore. La nuova forma dei fari (più larghi) e del paraurti con i fendinebbia integrati, ottimizzano i flussi di aria anche nella parte inferiore della vettura. La Quattroporte S esibisce un bordo inferiore più marcato, passaruota più bordati, retrovisori esterni più aerodinamici. Nel posteriore il nuovo paraurti offre un grande impatto visivo.

I fari triangolari a Led a cornice rossa e con la fascia inclinata richiamano ancora la GranTurismo. Rispetto alla precedente Quattroporte, la nuova Maserati Quattroporte S offre spazi ancora più generosi. La vettura si rinnova anche negli interni, che esibiscono una rinnovata grafica degli strumenti e sedili più avvolgenti, rivestiti con pelle Frau. Rosso è il cuore della vettura, un potente V8 di marchio Ferrari, da 4.7 litri che eroga 430 CV. Lo scatto è felino con punte di velocità massima fino a 280 km/h e raggiunge lo 0-100 km/h in 5,4 secondi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010