☰
Automania.it

Mini - Auto Mini John Cooper Works 2015

Mini John Cooper Works 2015 city car
Mini John Cooper Works 2015

       1   2   3   4   

Mini John Cooper Works 2015

15/12/2014
Mini La Mini più sportiva della gamma, la John Cooper Works, si rinnova pur conservando stile e carattere della compatta britannica. Il design sottolinea il carattere esclusivo della vettura che adotta soluzioni estetiche funzionali alle prestazioni. Per garantire una temperatura di esercizio ottimale, il sistema di raffreddamento della nuova MINI John Cooper Works comprende prese d’aria supplementari.

La griglia del radiatore esagonale si distingue per il tipico disegno a nido d’ape e un listello orizzontale rosso lungo il bordo inferiore, dove è stato applicato anche il logo John Cooper Works. Lo spoiler posteriore, utilizzato per generare la deportanza durante la guida ad alta velocità, si presenta con un design specifico.

Ulteriori caratteristiche esclusive sono le cornici che accolgono gli indicatori laterali di direzione, definite Side Scuttle. La gamma cromatica comprende anche la vernice MINI Yours in lapisluxury blue metallizzato e la nuova tinta rebel green metallizzato.

La vettura adotta il motore più potente finora mai montato su un modello di serie della gamma Mini. Si tratta del quattro cilindri a benzina da 2.000 cc, sviluppato sulla base dell’ultima generazione di propulsori dotati di tecnologia MINI TwinPower Turbo. L’unità offre un incremento di potenza a 170 kW/231 kW, tutta dedicata alle performance. La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio manuale a sei rapporti adattato alle caratteristiche del motore.

La nuova MINI John Cooper Works è equipaggiata di serie con un assetto sportivo e trae vantaggio dall’asse anteriore MacPherson e posteriore multilink. Un altro componente importante è l’impianto frenante sportivo sviluppato in esclusiva per il modello.
Alla sicurezza passiva contribuiscono inoltre l’abitacolo rigido, strutture portanti altamente resistenti e zone di deformazione. Troviamo nel pack dedicato alla sicurezza sei airbag, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili e punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini nel divanetto posteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010