Notizie
Salone di New York 2012: la Buick lancia la Enclave 2013
05/04/2012
di Fabiana Muceli
Il SUV di lusso della casa americana al debutto mondiale. Il video della presentazione ufficiale alla kermesse

I cambiamenti in realtà sono minimi e riguardano principalmente alcuni dettagli stilistici e le dotazioni. La Buick Enclave è lunga 5,13 metri, larga 2 e alta 1,84 metri. Il frontale è arricchito da nuovi gruppi ottici anteriori dotati di luci LED, paraurti e design del cofano motore rivisitati, inedita griglia anteriore ed inserti cromati.
Maggiori attenzioni sono state invece destinate all'abitacolo, per cui si registra l'introduzione di nuovi materiali di qualità e del sistema di infotainment IntelliLink che coniuga le funzioni di navigatore e la gestione dell'intrattenimento attraverso lo schermo touchscreen LCD posizionato a centro plancia. In dotazione anche il climatizzatore tri-zona.
La Enclave sarà disponibile sul mercato statunitense in due diverse configurazioni da sette o otto passeggeri. I sedili sono disposti su tre file e per agevolare l'ingresso nella zona posteriore è stato introdotto il sistema SmartSlide. I sedili della seconda e della terza fila, inoltre, possono essere abbattuti per aumentare la capienza del vano di carico dai 660 litri in condizioni normali ai 3.263 litri massimi disponibili.
La motorizzazione è unica, il V6 di 3.6 litri a benzina e iniezione diretta da 292 CV con cambio automatico a sei rapporti. La trazione può essere invece integrale o anteriore a seconda dell'allestimento.
Fotogallery
![]() |
![]() |
Buick Avenir a Detroit, il nuovo concetto del lusso
La vettura si distingue dagli altri modelli della gamma per lo stile sportivo e per un’impronta più moderna
Buick Encore: lusso e versatilità per il crossover americano
Al Salone di Detroit il brand Buick punta sul downsizing per intrigare l´automobilista yankee