Notizie
Lancia Flavia, al via gli ordini
18/04/2012
di Grazia Dragone
Arriva sul mercato l´attesa openair, offerta a partire da 37.900 euro

Lunga 4,9 metri, alta 1,4 m e larga 1,8 m, la sportiva Flavia si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna, in grado di accogliere comodamente quattro occupanti.
In dettaglio, lo spazio riservato al passeggero anteriore e al guidatore è il più grande della categoria: 1,07 metri per le gambe e 1,43 m alle spalle. Infine, grazie alle soluzioni tecnologiche adottate per il ripiegamento della capote, la nuova Flavia può vantare un bagagliaio molto spazioso: 377 litri con capote chiusa e 198 litri con capote aperta.
Parliamo di design. Il frontale spicca per le forme scultoree, dove troviamo l’inedita griglia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. La superficie della fiancata appare pulita e linea filante, mente gli eleganti cerchi in lega da 18 pollici conferiscono ulteriore dinamismo. Si notano inoltre i fanali posteriori a LED uniti da una sottile barra cromata che ne impreziosisce l’aspetto. Tra le dotazioni estetiche figurano infine il particolare terminale di scarico, cromato, e la capote in tela nera a comando elettrico, che adotta un lunotto termico posteriore in vetro a scomparsa che impiega 28 secondi per trasformare la vettura da berlina a cabriolet.
La livrea è disponibile nelle tonalità Bright White e Mineral Grey abbinate a due tonalità di interni. Nell’abitacolo si rispecchiano le qualità estetiche della carrozzeria. L’ambiente sofisticato della nuova Flavia saprà conquistare una clientela particolarmente esigente. A bordo troviamo una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle pieno fiore con comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione completi di poggiatesta attivi.
Lancia Flavia è proposta in un esclusivo allestimento “all inclusiveâ€, con una ricchissima dotazione di serie, che prevede la selleria in pelle pregiata, il controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, ABS di ultima generazione, numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e windowbag), attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini, sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, Bluetooth e l’ impianto Hi-Fi “Boston Acoustics Sound Systemâ€, con 6 speakers e un hard disk da 40GB.
A ciò si aggiungono: sensore crepuscolare, comandi radio al volante, climatizzatore automatico, sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), soft top azionabile da telecomando, Keyless Entry, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, specchietti elettrici azionabili elettricamente e riscaldati, specchietto retrovisore interno elettrocromico, appoggiatesta anti-colpo di frusta.
L’openair è offerta in abbinamento al propulsore a benzina 2,4 litri, accoppiato al cambio automatico a 6 marce, dalla potenza di 175 CV.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Lancia Flavia sul Red Carpet di Venezia
Una speciale edizione della Nuova Flavia nata dalla collaborazione con Poltona Frau debutta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: interni in pelle e raffinatezza
Nuova Lancia Flavia, la cabrio della Dolce Vita
Ritorna per evocare lo stile di vita, nasce dal connubio tra Chrysler e Fiat e il listino prezzi parte da 37.900 euro
Lancia Flavia Cabrio, tutto lo stile del made in Italy
Elegante e dinamica, la vettura presenta un frontale scultoreo dove spiccano l´inedita griglia e gli originali proiettori anteriori