☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz C 350 PLUG-IN HYBRID

Mercedes-Benz C 350 PLUG-IN HYBRID station wagon
Mercedes-Benz C 350 PLUG-IN HYBRID

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz C 350 PLUG-IN HYBRID

02/02/2015
Mercedes-Benz Dopo il debutto su Classe S, Mercedes-Benz offre la sua avanzatissima tecnologia ibrida per la Classe C, anche per il modello Station Wagon. La C 350 PLUG-IN HYBRID si distingue, in versione Berlina e Station Wagon, per dinamismo ed efficienza eccezionali e consente di percorrere fino a 31 km in modalità solo elettrica, a zero emissioni locali.

Il suo quattro cilindri benzina, combinato al potente motore elettrico, eroga una potenza complessiva di 215 kW (293 CV) e sviluppa una coppia complessiva di 600 Nm. Con questi valori la nuova C 350 PLUG-IN HYBRID vanta prestazioni di marcia tipiche di una vettura sportiva, a fronte di consumi certificati di soli 2,1 litri di carburante per 100 km. Questo dato corrisponde ad un livello di emissioni di CO2 pari a 48 g/km (49 g per la Station Wagon). Nel cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC PLUS di serie sono completamente integrati il motore elettrico e una frizione di separazione aggiuntiva tra il motore a combustione e quello elettrico.

La C 350 PLUG-IN HYBRID è provvista di una batteria ad alta tensione agli ioni di litio con capacità complessiva di 6,2 kWh, che può essere ricaricata ad una fonte di energia elettrica esterna. La batteria è raffreddata ad acqua ed è collocata in un alloggiamento nella coda della vettura, sopra il retrotreno, così da garantire la massima sicurezza in caso di impatto. Grazie a un sistema di ricarica intelligente la batteria può essere caricata in circa 1 ora e 45 minuti ad una wallbox o ad una delle colonnine di ricarica pubbliche (230 V, 16 A, 3,7 kW monofase.

In alternativa, è naturalmente possibile utilizzare per la ricarica una normale presa di corrente domestica. In questo caso l’operazione di ricarica può richiedere circa due ore (a 230 V, 13 A, 3,0 kW, monofase). La vettura offre le caratteristiche tipiche di una moderna vettura ibrida come: Silent Start, Boost (potenza aggiuntiva) e recupero dell’energia.

La C 350 PLUG-IN HYBRID viene proposta nella versione AVANTGARDE, che ne sottolinea il carattere sportivo. In alternativa e senza sovrapprezzo la Berlina e la Station Wagon sono disponibili anche nella versione EXCLUSIVE, in questo caso la vettura si propone in una versione più lussuosa.

Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di serie di sospensioni pneumatiche AIRMATIC e di pre-climatizzazione comandabile via Internet, per un comfort climatico unico. La C 350 PLUG-IN HYBRID è disponibile sul mercato a partire da marzo 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010