☰
Automania.it

Opel - Auto Opel Corsa OPC

Opel Corsa OPC city car
Opel Corsa OPC

       1   2   3   4   

Opel Corsa OPC

05/02/2015
Opel Opel Corsa OPC, versione più scattante della gamma, si rinnova per continuare ad offrire prestazioni vivaci, che regalano brio alla mobilità quotidiana. La compatta tedesca è equipaggiata con un motore turbo 1.6 da 152 kW/207 CV e si caratterizza per agilità e spaziosità degli interni.

Esteticamente si fa notare la livrea azure blue, utilizzata esclusivamente per la versione OPC. Ulteriori caratterizzazioni estetiche sono riconoscibili nelle nuove e grandi prese d’aria. Il design sportivo continua nella parte posteriore, dove spiccano il portellone disponibile in due versioni diverse e il < b>doppio scarico Remus con diffusore intorno ai terminali.

A bordo troviamo i sedili sportivi Recaro, che offrono un supporto laterale, il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC e la pedaliera sportiva. Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel sarà disponibile a richiesta.

La potenza della OPC viene trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio a sei velocità, caratterizzato da innesti brevi e precisi. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,8 Secondi e raggiunge la velocità massima di 230 km/h.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010