☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche Cayman GT4

Porsche Cayman GT4 coupè
Porsche Cayman GT4

       1   2   3   4   

Porsche Cayman GT4

06/02/2015
Porsche Porsche Cayman GT4 è una supercar esclusiva che ha come caratteristica unica e originale il fatto di essere la prima Cayman della gamma ad avvalersi di un’impostazione sportiva. ll motore e il telaio, i freni e l'aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, pur conservando la versatilità e l'attitudine all'uso quotidiano tipici di una Coupè firmata Porsche.

La propulsione si avvale di un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S.
La trasmissione ha il cambio manuale a sei marce con sistema supporti motore attivi per regalare prestazioni elevate. Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h.

Stilisticamente,la sportiva si distingue dalle Coupé a motore centrale tipiche della gamma. Qui troviamo le tre aperture frontali pronunciate e l'alettone posteriore fisso maggiorato incluse nel pacchetto aerodinamico, concepito in funzione della deportanza. Su richiesta è possibile dotare la Cayman GT4 di ulteriori equipaggiamenti per un uso sportivo.

Come optional sono disponibili l'impianto frenante in carboceramica PCCB, sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la straordinaria Track Precision App e un pacchetto Clubsport.

Gli interni della Cayman GT4 sono studiati per garantire il massimo piacere di guida. I sedili sportivi sono rivesti in pelle e Alcantara e garantiscono un ottimo contenimento laterale. La vettura sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di marzo 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010