☰
Automania.it

Citroen - Auto Citroen DS5 MY 2015

Citroen DS5 MY 2015 berlina
Citroen DS5 MY 2015

       1   2   3   4   

Citroen DS5 MY 2015

18/02/2015
Citroen La nuova DS5, che sarà commercializzata in Europa a partire da giugno 2015, si distingue per il frontale elagnze grazie alla calandra verticale con il simbolo DS, le DS Wings, che richiamano la DS originale, e i nuovi proiettori.

Come i modelli DS 3 e DS 3 Cabrio, la nuova DS 5 presenta nuovi proiettori che abbinano le tecnologie LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento. I proiettori, lavorati come pietre preziose,promettono un’illuminazione di qualità.

A bordo, l’atmosfera è ispirata al mondo dell’aeronautica. Il tetto Cockpit è l’elemento più rappresentativo, che attraverso tre punti luce crea un ambiente luminoso. Il posto di guida è studiato intorno al conducente. I principali comandi sono riuniti in due console centrali, una bassa e una sul tetto, con comandi ispirati all’aeronautica.
Per garantire la massima sicurezza, la nuova DS 5 dispone anche del DS Connect Box con il Pack SOS & Assistance, un sistema che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità.

Sono inoltre disponibili il Pack Monitoring (agenda virtuale delle manutenzioni e molto altro); il Pack Mapping (con la localizzazione del veicolo, visualizzazione dei percorsi e informazioni sull’utilizzo del veicolo in caso di prestito) e il Pack Tracking (con la geolocalizzazione del veicolo in caso di furto).

Infine, la vettura vede il debutto del sistema MyDS, un’applicazione mobile compatibile iOS/Androïd, accompagna il cliente negli spostamenti e offre servizi innovativi. La gamma delle unità propone gli ultimi motori progettati dal gruppo PSA, sia benzina che diesel, con potenze comprese tra 120 e 210 CV. Non manca, infine, l’opzione Hybrid 4x4.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010