☰
Automania.it

Land Rover - Auto Land Rover Range Rover Evoque 2016

Land Rover Range Rover Evoque 2016 suv
Land Rover Range Rover Evoque 2016

       1   2   3   4   

Land Rover Range Rover Evoque 2016

25/02/2015
Land Rover Il SUV compatto di lusso Range Rover Evoque si rinnova e introduce interessanti novità sia sul fronte del design che delle dotazioni tecnologiche. Stilisticamente si notano il nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili della griglia, i fari Full-LED e tre nuovi stili di cerchi in lega. Evoque 2016 è la prima vettura di Jaguar Land Rover ad offrire i fari adattivi Full-LED, che garantiscono una visibilità notturna superiore rispetto a quelli tradizionali.

Le prese d'aria sul cofano, prima riservate ai modelli Coupé, sono state ora introdotte anche sulle 5 porte HSE Dynamic ed Autobiography, conferendo un carattere più sportivo. Il nuovo spoiler sul portellone integra una luce di stop più sottile, a LED; le pinne sul tetto incorporano un'antenna 3G, che migliora la ricezione del telefono cellulare. Tra le tonalità disponibili, ben tredici, troviamo le inedite Lunar Ice e Vintage Tan.

A bordo spiccano i nuovi sedili e pannelli delle portiere, nuovo sistema di infotainment accessibile tramite un touchscreen da 8 pollici, nuovi materiali e colori quali il Lunar Ice, il Vintage Tan e il Dark Cherry (solo per Autobiography).

La gamma delle unità introduce un nuovo Diesel Land Rover, il 4 cilindri Ingenium Euro 6, brillante ed efficiente. La potenza erogata tocca il tetto dei 180 CV, mentre consumi ed emissioni sono rispettivamente pari a 4,2 litri/100 km e 109 g/km. L’equipaggiamento include il sistema di infotainment con touchscreen InControl Touch da 8 pollici.

Una nuova funzione dell'Evoque è l'apertura del portellone hands-free, senza dover usare le mani. La trazione è stata ulteriormente migliorata con il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC). Questa tecnologia permette al conducente che affronta terreni impegnativi, di concentrarsi sulla guida, mantenendo una velocità preselezionata (tramite il cruise control), in avanti ed in retromarcia tra 1,8 e 30 km/h.
I livelli di allestimento sono stati allineati a quelli della Range Rover Sport, permettendo di scegliere tra le versioni Pure, SE, HSE, HSE Dynamic e Autobiography.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010