☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Touran 2015

Volkswagen Touran 2015 monovolume
Volkswagen Touran 2015

       1   2   3   4   5   

Volkswagen Touran 2015

03/03/2015
Volkswagen Versatile e bestseller della gamma in Germania, la monovolume Volkswagen Touran si rifà il look. Grazie alla riduzione del peso (62 kg in meno), ottenuta attraverso l’impiego di tecnologie innovative per la costruzione dei sistemi di propulsione e della carrozzeria, la nuova generazione risulta più efficiente. La gamma delle motorizzazioni include tre unità benzina (110, 150 e 180 CV) e tre diesel (110, 150 e 190 CV).

Stilisticamente, l’aspetto della Touran viene esaltato dalle dotazioni R-Line sviluppate dalla Volkswagen R, che comprende paraurti specifici e abitacolo con rivestimenti dei sedili esclusivi. I progettisti hanno rielaborato gli interni. Nello specifico, i sedili della seconda fila sono diventati più leggeri; una volta abbattuti diventano tutt’uno con la superficie di carico. In questo modo la Touran offre massima spaziosità. Anche con la sola seconda fila in uso, quindi con cinque posti disponibili, questa monovolume vanta fino a 1.040 litri di capacità per i bagagli.

Tra i sistemi di assistenza disponibili rientrano la frenata anti collisione multipla (di serie), cruise control con regolazione automatica della distanza ACC e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, dispositivo di assistenza alla guida in colonna, sistema proattivo di protezione occupanti, Side Assist con assistenza all’uscita dal parcheggio e Trailer Assist. Completamente rinnovati anche i sistemi dedicati all’infotainment. Troviamo ben cinque dispositivi di radio e radio-navigazione. La monovolume sarà disponibile nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline.
Il lancio sul mercato è programmato per settembre 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010